Giovedì 18 maggio dalle ore 14.30 al Base Milano in via Bergognone 34, UNA torna con la seconda edizione dell’Open Day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere maggiormente il mondo della comunicazione in tutte le sue discipline.
L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà del settore, valorizzando la contaminazione delle diverse figure professionali che operano nell’ambito della comunicazione, tutte accomunate dalla possibilità di essere parte del processo creativo e contribuire al successo del proprio lavoro.
Nel corso della giornata saranno proposti quattro panel che hanno come focus, le diverse professioni della comunicazione: account, strategist, data analyst e creatività. Ogni panel prevede la partecipazione di quattro giovani di professioni diverse, che avranno la possibilità di raccontare la quotidianità del loro lavoro, ma soprattutto la passione che li accomuna, seguiti da quattro moderatori che si alterneranno sul palco.
Il quinto panel è intitolato ‘People team’, a differenza dei precedenti, vedrà la partecipazione di due senior people manager che si metteranno a disposizione dei ragazzi presenti dando loro l’opportunità di cogliere alcuni suggerimenti per promuovere al meglio la propria candidatura.
Ogni Hub di UNA avrà una propria postazione dove sarà possibile raccogliere le informazioni in ambito PR, Innovation, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty Exprerience e Branding.
“I giovani sono il futuro e il settore della comunicazione è in forte crescita: obiettivo dell’associazione è quello di mostrare come il settore della comunicazione sia ricco di opportunità”, commenta nella nota Davide Arduini, Presidente UNA, “focus di questa giornata, ma non solo, è trasmettere al meglio il nostro entusiasmo ai professionisti della comunicazione di domani”.