Anche grazie al lancio di due nuove referenze della gamma Gran Gelées Duetto, frutta e spezie (Limone e Zenzero e Limone e salvia) e fiori e frutta (Fragola e Rosa e Mora e Viola), come al nostro microfono racconta Lorenzo Cacciatore, Group Brand Manager Candies.
Mina e il nuovo posizionamento Sperlari
Qualità autentica, gusto intenso, emozioni senza tempo, Il brand si riposiziona enfatizzando il proprio posizionamento con un progetto che rinnova identità, by Digital Identity ALKEMY, portfolio e immaginario, grazie alla campagna ideata da SUNTIMES. Il tutto poggiando nel connubio strategico con un’icona come Mina che, scrivendo e interpretando un brano inedito creato ad hoc per Sperlari, sottolinea ancora maggiormente il legame di questo brand con il territorio di Cremona, oltre che entrare simbolicamente nel concetto del ‘senza tempo’ di questa marca, rappresentando la capacità di emozionare e piacere a diverse generazioni.
La campagna
‘Storie dolci, più la tua’ è il titolo della campagna ideata da SUNTIMES. Sviluppata su tutti i principali touchpoint (TV, radio, digital) , è guidata da una narrazione che valorizza il legame tra Sperlari e le emozioni legate alla condivisione, al gusto, ai ricordi. La canzone interpretata da Mina accompagna due creatività: una focalizzata sul mondo caramelle, l’altra legata ai prodotti stagionali (torrone e torroncini), che saranno al centro di una seconda fase di comunicazione a partire da novembre.
Il Temporary Store in corso Como, a Milano
Dal 7 all’11 maggio, Sperlari è protagonista anche di un temporary store in corso Como, a Milano. Uno spazio pensato per coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva, dove musica e gusto si incontrano. Un jukebox candy machine, un Sensorial Game dedicato agli aromi, un photo booth e un’esposizione esclusiva dei prodotti, il tutto potendo ascoltare in anteprima la nuova canzone di Mina per Sperlari.
Chi è Sperlari
Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il torrone, i torroncini e i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie. Sperlari impiega oltre 350 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 è di proprietà del Gruppo Katjes International.