L’accordo siglato tra ReStore e TUM Italia segna un’importante evoluzione nel panorama del Retail Media italiano. La sinergia tra queste due aziende, guidate rispettivamente da Barbara Labate e Andrea Vitrotti, consentirà infatti di condurre campagne di sampling e insert marketing nel panorama dell’eGrocery italiano, presidiato ReStore, con il supporto dei numeri distributivi e dei servizi specializzati di TUM. Grazie all’integrazione tra il mondo fisico e digitale, il settore è in costante crescita, offrendo nuove opportunità per il coinvolgimento dei consumatori.
In particolare le aziende potranno:
- Investire su strategie di tasting di nuovi prodotti con una distribuzione mirata e capillare.
- Sfruttare il digital signage e la radio in-store del network ReStore per amplificare l’impatto delle campagne.
- Beneficiare di un’integrazione di un aumento importante dei volumi distributivi di sampling, buoni sconto e gifting direttamente nelle case degli italiani attraverso le sinergie e opportunità che i 2 player offrono.
Il mercato italiano del sampling e dell’insert marketing
Si tratta di un’importante leva strategica per le aziende che desiderano far conoscere i propri prodotti e servizi ai consumatori in modo diretto ed efficace. In questo senso i numeri parlano chiaro e, in Italia ogni anno, vengono veicolati tra i 300 e i 500 milioni di campioni omaggio, a conferma del forte interesse delle aziende per questa forma di marketing esperienziale.