Eventi

Retail Media, nuovi AI insight per conquistare il target di riferimento. L’evento organizzato da Next Different 

In un momento in cui il panorama del marketing sta rapidamente evolvendo, questo incontro si propone di fare luce sulle nuove metriche che stanno riscrivendo le regole del gioco per attrarre e conquistare l’attenzione dei consumatori
Next Different, Retail Media

Il 18 marzo 2025, alle ore 18, Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile 10 a Milano, ospiterà un evento organizzato da NEXT DIFFERENT, Communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, dedicato al Retail Media.

“Il Retail Media è un settore in rapida crescita, ma per essere davvero efficace è necessario comprendere quali sono gli indicatori che davvero fanno la differenza. L’obiettivo di questo incontro è fare chiarezza sulle nuove frontiere della comunicazione, approfondendo come le tecnologie, in particolare l’Intelligenza Artificiale, possano rappresentare un’opportunità per generare risultati concreti”, spiega in una nota Davide Arduini, Ad Next Different e Presidente di UNA.

L’agenda

Durante l’evento, moderato proprio da Arduini, si alterneranno protagonisti del settore che condivideranno insight e visioni. In particolare, Denise Ronconi, Direttrice dell’Osservatorio Internet Media e del Tavolo Retail Media del Politecnico di Milano, e Luca Casaura, Cmo di Bauli Group, offriranno il loro punto di vista su come il Retail Media stia evolvendo e quali siano le metriche strategiche per una comunicazione efficace.

L’agenda prevede inoltre la presentazione dei risultati di un’indagine sul sentiment dei consumatori realizzata da EMG Different a cura di Andrea Cimenti, Ad Next Different Agency, e Fabrizio Masia, Ad EMG Different.

A chiudere l’incontro, Francesco Boano, Cto di Next Different, offrirà un’anteprima di una nuova metrica basata sull’Intelligenza Artificiale.

Per informazioni e iscrizioni, è necessario scrivere un’email a questo indirizzo: chiara.bardellotto@next14.com