Player

OPPO lancia in Europa la Reno 13 Series. Per avanzamento dell’AI vuole conquistare content creator e gamer

La nuova serie vanta certificazioni IP66, IP68 e IP69, garantendo resistenza a polvere e acqua (possono anche rimanere immersi fino a 2 metri di profondità per 30 minuti e supportano la registrazione di foto e video subacquei senza la necessità di custodie o accessori impermeabili esterni) e offre agli utenti nuove opportunità per esplorare e catturare ogni dettaglio dell’ambiente che li circonda. Dotata di AI Livephoto, AI Editor e avanzate funzionalità per la fotografia subacquea, combina all’ hardware un software intuitivo, offrendo prestazioni e tecnologie AI all’avanguardia per content creator, gamer e utenti che ne fanno un uso quotidiano.

La centralità del mercato europeo

Dichiara Billy Zhang, President of Overseas Marketing, Sales, and Services OPPO: “Il prezioso feedback ricevuto dai lanci precedenti ha rafforzato ulteriormente la nostra dedizione al mercato europeo. Con l’ampliamento del nostro portfolio, puntiamo a offrire tecnologie AI ancora più avanzate e opzioni di design all’avanguardia, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione dei nostri utenti.”

Collaborazione con il designer italiano Vavalà

Per ridefinire i confini del design, OPPO ha annunciato la collaborazione con il designer italiano Davide Vavalà. Con la sua filosofia di esprimere l’essenza del momento attraverso il design, Vavalà condivide l’impegno di OPPO nel celebrare la bellezza effimera della vita. Da questa sinergia sono nate due esclusive cover per Reno13: ‘Chromatic Dreams’, ispirata alla delicata bellezza delle farfalle, simbolo di trasformazione e rinnovamento, e ‘Metamorphosis’, che ne cattura il movimento armonioso.

Il nuovo brand ambassador e ‘Make Your Moment’

E’ notizia di pochi giorni fa, l’annuncio di Lamine Yamal, calciatore spagnolo di 17 anni, come nuovo global brand ambassador, che raccoglie il testimone di Kaká, già protagonista della campagna What A Shot di OPPO. Yamal, come affermato dal management dell’azienda, giocherà un ruolo fondamentale nell’iniziativa di rinnovo dello slogan in ‘Make Your Moment’, collaborando per ispirare sempre più giovani in tutto il mondo a cogliere l’attimo, canalizzare la loro passione in azioni e creare le proprie storie straordinarie per il futuro.

Diamo i numeri

Il nuovo slogan del brand giunge in un momento cruciale per l’espansione dell’azienda a livello globale, presente in oltre 70 paesi e regioni, con più di 300.000 punti vendita in tutto il mondo. Dati alla mano, OPPO si posiziona al 4° posto a livello globale per le spedizioni di smartphone, con le spedizioni internazionali che rappresentano circa il 60% del volume totale.

Non solo smartphone: gli altri lanci OPPO

Insieme alla Reno13 Series, è stato presentato anche Watch X2, che unisce funzionalità avanzate per il monitoraggio della salute e del fitness, un design premium e un’eccezionale autonomia, ed Enco Buds 3 Pro che offre fino a 54 ore di riproduzione musicale.

Prezzi, disponibilità e un concorso dedicato

Fino al 6 marzo, con l’apertura dei preordini, è possibile acquistare OPPO Reno13 Pro al prezzo di 799,99€, con un bundle omaggio che include Watch X2, un caricabatterie da 80W e la garanzia convenzionale Care Plus di 12 mesi, che copre una riparazione gratuita per danno accidentale allo schermo entro 12 mesi dalla data di acquisto o di consegna, se successiva, e una riparazione gratuita per danno da ossidazione causato da uso improprio accidentale, entro 12 mesi dalla data di acquisto o di consegna, se successiva, oltre alla garanzia convenzionale. OPPO Reno13 invece, sarà disponibile a 549,99€, con gli auricolari Enco X3i, un caricabatterie da 80W e la stessa garanzia Care Plus. Reno13 FS sarà acquistabile a 449,99€, mentre Reno13 F a 379,99€, entrambi con auricolari Enco Air4 Pro, un caricabatterie da 45W e la garanzia Care Plus. Coloro che preordineranno un dispositivo della serie Reno13 su OPPO Store avranno l’opportunità di partecipare ad un’estrazione (c.d.”PRE ORDINE E VINCI”). I vincitori riceveranno un voucher da utilizzare su OPPO Store: al primo estratto sarà assegnato un buono acquisto del valore di 1.000€ (IVA inclusa) per il 1° estratto, dal 2° al 4° posto buoni acquisto da 100€ (IVA inclusa) e dal 5° al 54° estratto buoni acquisto da 30€ (IVA inclusa). Infine, dal 55° al 204° posto i buoni acquisto avranno un valore di 10€ (IVA inclusa). A questo si aggiunge l’iniziativa promozionale “Testa e Resta”, che offre a 10 membri della OPPO Community l’opportunità di testare uno dei nuovi smartphone della serie Reno 13. Attraverso un processo di selezione gestito direttamente da OPPO, i partecipanti potranno ricevere in comodato d’uso gratuito per 30 giorni uno dei seguenti modelli: (3) Reno13 Pro, (3) Reno 13, (2) Reno FS, (2) Reno F. Al termine del periodo di prova, gli utenti avranno la possibilità di acquistare il dispositivo con uno sconto del 50% sul prezzo di listino o restituirlo senza alcun obbligo di acquisto. Per partecipare, basta compilare il modulo di candidatura disponibile sul sito ufficiale OPPO, fornendo i propri dati e le motivazioni. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo 2025.

di Aurora Romano