Youmark

Cannes Lions 015/25, l’Italia dei premi. Coordown quest’anno non fa incetta e il Medagliere ‘si ferma’ a 10 Leoni. 9 i Bronzi. Un solo Argento grazie a Leo Burnett

Calato il sipario anche su questo Cannes 2015, inevitabile tirare le somme sul nostro raccolto.

In tre anni qualche pezzo per strada lo abbiamo perso, passando dai fasti 2012 del Grand Prix Press ‘quasi del tutto italiano’ di Unhate/Benetton, con creatività di Fabrica in collaborazione con 72andSunny NL, + altre 17 statuette ai 19 Leoni oltre a un Grand Prix del 2013.  Arrivando, l’anno scorso, a 15 (senza Grand Prix ma con più Ori). Che però diventavano 18 aggiungendo i 3 Bronzi vinti da Publicis Modem e Havas Milan nel Lions Ealth. Con Saatchi & Saatchi a portare a casa 6 trofei grazie alla sola Coordown Onlus.

Quest’anno Coordown  ne vince uno, un Bronzo in Promo & Activation (nella categoria premiate anche Publicis Milan con Dacia/Dacia Sponsor Day-The Split e Leo Burnett Milan con  Samsung Smart Play Board). Attestandosi, il nostro Paese, a quota 10 Leoni complessivi, di cui un solo Argento vinto da Leo Burnett grazie a Always Backmeapp (presentazione nel video d’apertura), e la restante parte tutti Bronzi.

Le agenzie premiate sono quelle che ormai da qualche anno vediamo salire sul palco. Ma c’è anche la new entry FCB Milan che con Tam Airlines/Own Board Magazine ha vinto un Bronzo nei Media.

Ricordando qui anche le vincitrici Pr – Havas Vw Milan (Durex/Rocco Siffredi Chastity), Publicis Consultants Milan con Dacia Sponsor Day – The Split (anche Bronzo nei Promo & Activation) e M&C Saatchi Milano e Isobar con Downloaded with #Fastweb – e Film –   Publicis con Heineken/The Hero e S&S con Fixodent.

Italy Cannes – tutti i lavori iscritti

Italy Health – tutti i lavori iscritti

Italy Innovation – tutti i lavori iscritti