Interactive

Decolla The OwnBoard Magazine di Tam Airlines, inflight magazine 100% custom made grazie ai dati social dei passeggeri. Lo firma FCB Milan. E (hfilms) lo mette in video

In occasione dell’ottavo anniversario della sua rotta di collegamento diretto tra Milano e San Paolo, Tam Airlines ha deciso di puntare sui propri valori fondanti, ovvero innovazione e costante miglioramento dei servizi al passeggero, creando con l’aiuto di Fcb Milan (nella foto a lato Fabio Teodori, Executive Creative Director) ‘The OwnBoard Magazine’, prima rivista di bordo totalmente personalizzata grazie ad un uso intelligente dei dati social dei passeggeri.

Introducendo un facebook connect durante la fase di acquisto online del biglietto è stato infatti possibile conoscere meglio i gusti, le passioni e le preferenze dei singoli passeggeri.
Questi dati, incrociati data e luogo di destinazione, sono diventati contenuti personalizzati diversi per ciascun passeggero, così come diversa e unica è ogni copia di The OwnBoard Magazine.

Le riviste sono state interamente realizzate tra il momento del facebook connect e il decollo.

Così i passeggeri hanno potuto leggere durante il volo un magazine di bordo completamente dedicato a loro, a partire dalla cover, con il loro nome e la loro foto, sino ai singoli articoli, scelti sulla base dei loro like e dei loro interessi. Le loro foto, quelle dei loro amici, aggiornamenti dai social e meteo in tempo reale, interessi e passioni. Tutto questo ha trovato spazio nel magazine rendendolo così personale e coinvolgente.

Credit

Fabio Teodori, Executive Creative Director
Gianluca Belmonte, Associate Creative Director/Copy
Michele Costante, Art Director
Agnese Salvatore, Account Supervisor
Maria Cristina Nardi, Head of Cine Production Nicoletta Prada, Print Production Manager
Simone Simola, Digital Production Manager
Camillo La Rovere, Digital Production Developer
Luca Paulotto, Digital Production Developer

Paolo Gatti, HFilms, Executive Producer
Caterina Sacchi, HFilms, Producer
Riccardo Di Giacomo, HFilms, Director
Riccardo Calamandrei, HFilms, DoP
Marco Spano, HFilms, DoP
Margherita Leofanti, HFilms, EditorFederico Landini, Parcosuoni, Music Composer
Elisabetta Rocca, EDI, Post Producer
Marco Musso, EDI, VFX Designer