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McDonald’s Famous Order, la campagna creata da Leo Burnett continua con un nuovo spot natalizio dedicato alla promozione Winterdays

McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre permette ai clienti di scoprire una nuova offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia.

A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre uno spot 15’’ realizzato da LEO BURNETT, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s.

Nel nuovo spot i protagonisti sono alcuni dei personaggi più iconici del periodo di festa, ciascuno con il proprio ordine preferito che diventa un’occasione unica per raccontare qualcosa di sé.

Lo spot è diretto sempre da Sinem Sakaoglu. La pianificazione curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) coinvolge oltre alle principali emittenti televisive nazionali anche i canali digitali – dove in particolare si sfrutterà anche il potenziale dei Dynamic Audio Ads – e social. È prevista inoltre una presenza sul mezzo radio con spot 20” sulle più importanti emittenti nazionali. Grazie al coinvolgimento di quattro diverse community su Instagram, la unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, FUSE, si è occupata dell’amplificazione della promozione con una campagna di influencer marketing volta ad intercettare e ingaggiare un’audience trasversale: GenZ, Millennials e family.

Credit

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Senior Product Manager: Martina Bollea

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

Digital Consultant: Alberto Della Torre

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Senior Copywriter: Matteo Laconca, Lavinia Aurelio

Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna, Silvana Ferraris

Art Director: Alice Maiorino, Ivano Nazeri, Aldo Gemma

Copywriter: Francesca Amadasi

Junior Art Director: Andrea Calanchi, Martina Busacca

Junior Copywriter: Daniela Tria

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita

Junior Account: Anna Angona

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria

Junior Social Media Manager: Simona Tasco

Social Media Manager Intern: Marianna Gaido

Strategic Project Manager: Antonio Di Donato

Social Customer Care: Barbara Schinco

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli, Federica Ferruccio

Project Manager Intern: Giorgia Tommasini

Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

Cdp: 360fx

Regia: Sinem Sakaoglu

Dop: Julian Hermannsen

Executive Producer: Antonella Scoliero

Producer: Federica Molè

Production Manager: Diego Guidotti

Set designer: Thalke Thy

Assistant set designer & art buyer: Petra Borgomaneri

Food stylists: Elisa Lanci, Marta Leoni

Sfx and animation: Matteo Stefan

Animatore: Marco Falatti

1AD: Matteo Polo

2AD: Luigi Re

1AC: Manuel Granata

2AC: Francesco Villanelli

Video Assist: Francesca Esposito

Prop Master: Luigi Cappa

Gaffer: Francesco Alessandrini

Studio Ass: Federica Pasquali

Editor off line: Filippo Lorenzi

Post Video online: Prodigious

Colorist: Daniel Pallucca

Post Audio: 23HB