Aniplex, Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment, infatti, hanno annunciato la data italiana del nuovo evento cinematografico mondiale che permetterà ai fan di rivedere la finale di Swordsmith Village Arc e di conoscere in anteprima l’attesissimo Hashira Training Arc. Con Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To the Hashira Training- , per la prima volta al cinema il finale di Swordsmith Village Arc e l’inizio de ‘L’allenamento dei Pilastri – Arc.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri – comprende l’episodio 11 dell’Arco de ‘Il villaggio dei forgiatori di katana’ in cui si conclude la feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente, e Nezuko guarisce dal problema del sole. A questo seguirà l’inedito primo episodio dell’arco de ‘L’allenamento dei Pilastri’, in cui avrà inizio l’allenamento in vista della battaglia conclusiva contro Kibutsuji Muzan.
Credit
Storia originale: Koyoharu Gotoge (Jump Comics / Shueisha)
Diretto da: Haruo Sotozaki
Character Design/Chief Animation Director: Akira Matsushima
Screenplay Production: ufotable
Sub Character Design: Miyuki Sato, Yoko Kajiyama, Mika Kikuchi
Prop Design: Masaharu Koyama
Art Director: Koji Eto
Direttore della Fotografia: Yuichi Terao
3D Director: Kazuki Nishiwaki
Color Setting: Yuko Omae
Montaggio: Manabu Kamino
Musiche: Yuki Kajiura, Go Shiina
Animation Production: ufotable
A proposito di ‘Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba’:
La storia ha inizio quando Tanjiro Kamado, un ragazzo la cui famiglia è stata uccisa da un demone, si unisce al Demon Slayer Corps per far tornare umana la sorella minore Nezuko dopo che questa è stata trasformata in un demone. Nell’aprile 2019, la serie anime televisiva Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha debuttato con Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve Arc, seguito dall’uscita del lungometraggio Mugen Train nell’ottobre 2020, dalle serie televisive Mugen Train Arc e Entertainment District Arc nell’ottobre 2021 e dallo Il villaggio dei forgiatori di katana Arcnell’aprile 2023.