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Universal Pictures International Italy ed EssenceMediacom Italy insieme per il lancio di ‘Il Robot Selvaggio’ con un murales a Milano

ESSENCEMEDIACOM ITALIA, in occasione del lancio del film ‘Il Robot Selvaggio’, il nuovo film firmato DreamWorks e distribuito da Universal Pictures International Italy, ha ideato un murales, in Via De Castilla 22 a Milano, che celebra i temi del film dando un contributo alla sostenibilità.

“Cerchiamo sempre soluzioni innovative e originali per promuovere i nostri film”, spiega nella nota Giorgia Di Cristo, Direttore Marketing, Universal Pictures International Italy. “Il murales urbano si è rivelato perfetto per Il Robot Selvaggio: non solo è una straordinaria espressione creativa, ma riesce anche a raggiungere un vasto pubblico, contribuendo al tempo stesso alla riduzione dello smog. Grazie ai nostri partner di EssenceMediacom, questa nostra idea ha preso vita in modo eccezionale”.

Il murales, ispirato all’opera cinematografica, sviluppato in collaborazione con GroupMEntertainment e Kinetic e realizzato da outdoora, è stato trattato con Airlite, una vernice tecnologica ed ecologica che trasforma ogni parete in un purificatore d’aria.

“Siamo felici per il grande successo ottenuto da Il Robot Selvaggio. È il perfetto coronamento di un percorso iniziato lo scorso anno con il team di Universal Pictures Italy. Abbiamo sviluppato numerosi progetti per supportare questa emozionante animazione firmata DreamWorks”, aggiunge Maria Elena Lozito, Business Unit Director di EssenceMediacom Italy.

Per il lancio del film è stata, infatti, ideata una pianificazione multicanale, con una copertura capillare dei principali media per bambini: dalla tv per tre settimane ai canali digitali come Youtube e app kids fino ai siti dedicati alla scuola. Per raggiungere il target di adulti con bambini e in occasione delle anteprime del 29 settembre e 6 ottobre, è stata potenziata una attività social con la partecipazione di talent che hanno raccolto le reazioni del pubblico. Sulle piatteforme sportive è stato anche lanciato un video opener che combina scene del film e momenti calcistici.

La strategia di EssenceMediacom è stata concepita per massimizzare la portata e l’impatto del messaggio, sfruttando un mix integrato di comunicazione e interazione fisica. Il murales rappresenta un touchpoint immersivo e visivo, progettato per coinvolgere il pubblico anche a livello esperienziale, conclude la nota.