All’interno del calendario del festival, il Club presenta il suo primo appuntamento promosso insieme al Comune di Roma. Il talk, intitolato ‘Pubblico. L’importanza della comunicazione’, ad accesso gratuito, è in programma per le 17:40 presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma. Sarà un’occasione per confrontarsi sull’importanza della comunicazione pubblica.
Proprio per diffondere l’eccellenza creativa anche all’interno di questo ambito della comunicazione, per l’edizione 2024 dei suoi ì ADCI Awards dedicati al meglio della comunicazione italiana, ADCI ha annunciato una nuova categoria dedicata alla Comunicazione Pubblica.
La nuova categoria nasce raccogliendo l’invito di Roma Capitale a proporre dei punti di riferimento nel settore pubblico per elevare lo standard creativo nelle comunicazioni pubbliche.
Prenderanno parte al talk diversi ospiti, tra cui Lorenzo Terragna e Marco Diotallevi, local ambassador ADCI, Pierluca Tagariello e Cecilia Del Guercio, responsabili della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e Assunta Squitieri, presidente della giuria ADCI Comunicazione Pubblica.
“La comunicazione pubblica è molto più che una comunicazione di servizio: è espressione di messaggi importanti rappresentativi di un intero sistema Paese, e soprattutto ha spesso un ruolo cruciale nel sollecitare azioni e comportamenti collettivi da parte della società. La sfida per noi creativi e per gli enti in questo ambito d’azione è impegnativa, in costante equilibrio tra esigenze del singolo cittadino e comunità. Con l’istituzione di un Awards ADCI dedicato alla Comunicazione Pubblica vogliamo promuovere la visibilità e la diffusione di esempi di eccellenza concreta nella comunicazione di questi temi, che possano ispirare una direzione da seguire quando si lavora in questi contesti”, commenta nella nota Stefania Siani, Presidente ADCI.