Nonostante la soddisfazione espressa dal 99% degli utenti mobile (percentuale di intervistati che si dichiarano soddisfatti/molto soddisfatti. Fonte: indagine Doxa svolta a marzo 2023 con metodo CAWI. Campione: 450 utenti mobili iliad), esiste una minima percentuale che ha un’esperienza diversa.
Iliad pone l’attenzione su questo 1%, rendendolo protagonista della nuova campagna, sottolineando l’attenzione all’ascolto degli utenti, accogliendo le loro richieste e anche le critiche.
DUDE Milano (DUDE) ha elaborato uno short film – distribuito attraverso digital display, in versione integrale 30” e cut a 15’’, con contenuti di amplificazione dedicati sui canali social del brand e negli store – in cui viene raccontata la soddisfazione degli utenti iliad per i suoi servizi mobile per poi mostrare il restante 1%.
Production Advisory & Cost Controller VA CONSULTING.
Credit
Chief Creative Officer e Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Director – Davide Labò, Luca Riva
Creative Supervisor – Cecilia Rocchetta, Michele Bona
Art Director – Giovanna Mocchetti
Copywriter – Lamberto Sechi
Assistant Art Director – Giulia Morazzo
Assistant Copywriter – Edoardo Usai
Client Director – Elena Panza
Account Manager – Silvia Asta
Chief Strategy and Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Strategy Director – Marco Mammino
Senior Strategic Planner – Michelangelo Ferracane
Head of Content – Ludovica D’Aquino
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Head of Physical Production – Simone Raddi
Producer – Valeria Mazzotta
Junior Producer – Giovanna Distefano
Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Miriam Ottina
Junior Post Producer – Silvia Brigoli
Senior Film Editor – Federica Ruggeri
Motion Designer – Dario Lipani
Compositing & VFX – Niccoló Gobbi
Director – Marco Santi
Dop – Guido Mazzoni
Colorist – Daniel Pallucca
Set Designer – Marco Monti
Styling – Alessia Fornara
Make up – Alice Fantini
Voice Over – Jingle Bell