Youmark

Formaggino Mio, crescere insieme a Nestlé e Publicis in tv

https://www.youtube.com/watch?v=fmqVCd1bfhE

Da domenica 18 ottobre Nestlé Mio è tornato in tv con lo spot dedicato al Formaggino Mio, parte della campagna multisoggetto firmata Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli.

Anche questo soggetto, che segue quelli di Latte Crescita Mio e Merende al Latte Mio, si basa sulla strategia che punta a posizionare Mio come punto di riferimento nella fase dell’età dei progressi del bambino. ‘Mio. Nutre l’età dei progressi.’ recita infatti il claim di campagna che fa da comune denominatore a tutta la comunicazione.

Gli spot sono stati girati con la regia di Catxo dalla casa di produzione Filmmaster ProductionsPer la parte food il regista è Luca Robecchi di 360FX.

Il team di Publicis che ha firmato la campagna multisoggetto è composto dai responsabili creativi Michela Talamona e Fabrizio Tamagni che hanno lavorato con il copywriter Renzo Mati e l’art director Giuseppe Vescovi. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Il media è stato curato da MediaCom.

 

Credit

Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Responsabile creativo e art director: Fabrizio Tamagni

Responsabile creativo e copywriter: Michela Talamona

Art Director: Giuseppe Vescovi

Copywriter: Renzo Mati

Account Director: Claudia Brambilla

Junior Account Executive: Elena Pozzi

Planner: Guglielmo Pezzino

Producer: Luana Strafile

Casa di Produzione: Filmmaster Productions

Casa di Produzione Food: 360FX

Regia: Catxo

Regia food: Luca Robecchi

Musica: Gianfranco Clerici

Post-produzione: Toboga

Agenzia Media: MediaCom