Con un portafoglio di oltre 30 marchi distribuiti in 120 Paesi, Peranel riunirà marchi di acqua minerale naturale come S.Pellegrino, Source Perrier e Acqua Panna, oltre a bevande premium e bevande funzionali, il marchio globale Nestlé Pure Life e altri marchi locali nel settore delle acque.
Come società indipendente avrà la piena flessibilità per investire nei propri marchi e cogliere nuove opportunità di crescita. L’azienda dispone di un team interno di R&D che, dal 2022, ha contribuito al lancio di circa 120 nuovi prodotti.
L’operazione è soggetta ai processi di consultazione con le rappresentanze dei lavoratori e all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolatorie. Il completamento è previsto nel primo semestre del 2027. L’accordo attribuisce a Peranel un valore d’impresa 4,9 miliardi di euro (CHF 4,5 miliardi), e comporterà per Nestlé proventi in cassa al completamento dell’operazione pari a circa 3,0 miliardi di euro (CHF 2,8 miliardi).