Per l’occasione è stata lanciata una nuova grafica limited edition che vede l’intero portafoglio vestirsi d’Azzurro. In particolar modo, il 100g è protagonista di un progetto speciale dedicato ai consumatori: da maggio, per un periodo limitato, è graficato con la trama della maglia ufficiale della Nazionale e personalizzato con i 200 nomi maschili e femminili più comuni d’Italia.
La nuova grafica è al centro di un piano di comunicazione. A partire dal 16 maggioFonzies è on air con il nuovo spot interamente dedicato a tifare la Nazionale di calcio italiana. Protagonisti di questo spot sono Gli Autogol, i quali per la prima volta saranno presenti in tv, ma anche con un supporto digital e influencer .
Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Fonzies continua a collaborare con Shade, che per l’occasione realizzerà un freestyle dedicato alla Nazionale.
Anche il punto vendita è protagonista con materiali di visibilità, eventi dedicati ed un concorso.
Il brand è sponsor ufficiale delle Nazionali Italiane per il triennio 2020 – 2022.
Numerose le agenzie coinvolte per realizzare questo progetto
Bitmama, The Reply Group – Design e sviluppo del sito contest
Carat (DENTSU ITALIA) – Pianificazione media
Havas Milan – Concept e creatività spot tv e materiali digital
Hellodì – Content media & management agency per Gli Autogol
The Story Lab – Gestione creativa talent
Tiemponord – Gestione concorso
Wave Design&Communication – Pack design e grafica a punto vendita
ZooCom, OneDay Group – Gestione partnership con FIGC; materiali digital; gestione influencer e PR; partnership con Shade