Con il nuovo spot in onda in tv da domenica 8 gennaio Fastweb rilancia il proprio messaggio di ottimismo sul futuro e sulla capacità di ciascun individuo di costruirlo ogni giorno con coraggio e con la forza delle proprie scelte.
La nuova campagna si rivolge soprattutto ai ragazzi e alle ragazze che di quell’idea di futuro, che Fastweb vuole condividere, sono i veri i protagonisti e ambasciatori verso le altre generazioni. Lo spot, mixando immagini e grafica, riafferma che il futuro è già dentro ogni individuo e che va fatto crescere con impegno e determinazione, le stesse doti con le quali i giovani testimonial sono riusciti a raggiungere traguardi importanti inseguendo le proprie passioni.
“Con la nuova campagna abbiamo voluto dare voce a una squadra di giovani atleti che rappresentano quell’ideale di costruzione di futuro di cui Fastweb vuole essere promotore”, dichiara nella nota Michele Sarzana, Resp. Brand & Communication Fastweb. “Siamo sicuri che con le loro imprese e i loro successi questi talenti sapranno ispirare tutti noi e soprattutto i loro coetanei a prendere in mano il loro futuro e a diventarne i protagonisti”.
La nuova campagna vedrà accanto al campione di tennis Jannik Sinner anche Antilai Sandrini, ballerina di breaking che ha vinto il Red bull BC one Italy 2021 e rappresentato l’Italia alla finale della Red bull BC one World 2022 di New York, Nicolò Martinenghi, il primo italiano a conquistare il titolo di campione del mondo nei 100 metri rana ai Mondali di vasca lunga a Budapest del 2022 e vincitore agli Europei 2022 di Roma di tre Ori e un Argento, Riccardo Pianosi, promessa azzurra della specialità Formula Kite dove ha conquistato un Bronzo ai Mondiali del 2021, Laura Rogora, che ha vinto la Coppa del Mondo del 2020 in Francia e prima donna al mondo a scalare una via classificata 9b/+, la massima difficoltà a livello femminile nel 2021, e Massimiliano Piffaretti, campione di wakeboad, sport acquatico di cui è stato indicato dalla rivista specializzata Alliance Wake ‘Rider of the Year’ nel 2019.
La nuova creatività verrà supportata da una campagna di Videostrategy su tv tradizionale e connessa, social media e principali portali, in sinergia con una pianificazione digital ad elevata visibilità.
La creatività è firmata THE BUNCH. Casa di produzione BRW Filmland, regia di Paolo Borgato e pianificazione di MINDSHARE. La colonna sonora originale dello spot è stata realizzata da Fabio Gargiulo mentre l’animazione è stata curata da Monkey Talkie. Content Factory a cura di Take e post produzione è di UVC.
Credit
Agenzia: The Bunch
Ceo: Francesco De Guido
Direzione Creativa Esecutiva: Michelangelo Cianciosi – Oliver Palmer
Art Direction: Iva Kisyova
Regia: Paolo Borgato
Dop: Fabio Casati
Musica: Fabio Gargiulo
Casa di Produzione: BRW Filmland
Executive Producer: Stefano Bonfanti
Producer: Giulia Buffa
Production Manager: Francesco Narducci
Production Coordinator: Simona Furoni
Montaggio: Marcello Sanna
Post-Produzione Video: Uvc
Producer Post-Produzione: Arianna Davighi
Post-Produzione Audio: Uvc
Animazione: Monkey Talkie
Production Advisory: VA CONSULTING
Take – Content Factory
Ernestina Sangiorgio
Paolo Mauro