Di ‘Ennio Doris – C’è anche domani’ ne abbiamo a maggio ampiamente parlato, in occasione dell’uscita nelle sale. Duplice la ragione. Partiamo dalla prima, il fatto che la cdp che lo ha prodotto è MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, dunque solitamente concentrata sulla pubblicità, che qui ha investito in prorio trattando il film come un suo prodotto.
I film sono uno strumento di comunicazione potentissimo
La seconda, il nostro credo nella forza dei film come strumento di comunicazione per le marche. Di esempi ne abbiamo diversi. Citiamo tra tutti l’emblematico Barbie, così come il recente ‘I quindici del Birrificio Messina’ presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. Unico il comune denominatore: avere l’attenzione vera di un pubblico che sta pagando un biglietto per conoscere la storia di quel brand, per entrare nel suo dna, per capirlo e di conseguenza formulare un giudizio. Nessuna pubblicità saprebbe fare tutto ciò altrettanto bene, soprattutto in seno alla capacità di far emergere l’universo valoriale della marca.