Youmark

‘Ennio Doris – C’è anche domani’, mercoledì 10 aprile, era in testa alla classifica del Box Office. Significa che la pubblicità sa fare anche cinema, visto che il progetto è tutto made Movie Magic. Significa che per i brand con una storia il grande schermo premia. E, ci viene da aggiungere, convince

Noi di youmark c’eravamo all’anteprima milanese di ‘Ennio Doris – C’è anche domani’.  Film ne vediamo molti. Ma questo ci ha fatto capire quanto le storie di imprenditoria italiana che hanno costruito un brand siano da raccontare e quanto poco le aziende lo facciano. Si parla sempre del problema del sovraffollamento e del fatto che oggi la gente paghi per non essere sottoposta alla pubblicità. Qui le persone arrivano in sala per vedere. Non una pubblicità, ma di certo una forma di comunicazione, che crea engagement, empatia, che fa entrare dritti nell’universo valoriale della marca, percependo che, per quanto il racconto possa essere edulcorato, ha sempre un presupposto imprescindibile di verità. Altrimenti non starebbe in piedi e lo spettatore lo capisce.

Quindi, invitandovi ad andare al cinema, complimentandoci con MOVIE MAGIC INTERNATIONAL cdp tipicamente pubblicitaria che ha realizzato un’impresa cinematografica al 100% e auspicando che sia la prima di una lunga serie, vi diamo i numeri.

Ieri, mercoledì 10 aprile, il box office è valso 876.289 euro, con 128.988 spettatori, su 2.630 schermi, +36% rispetto a una settimana fa. E come anticipato, in testa alla classifica ‘Ennio Doris – C’è anche domani’ che, nell’anteprima promossa da Banca Mediolanum, ha incassato 150.623 euro con una media di 1.731 euro in soli 87 cinema. Il film sarà poi in sala come evento dal 15 aprile.

Credit

Regia: Giacomo Campiotti

Attori: Massimo Ghini, Lucrezia Lante della Rovere, Daniele Santantonio, Claudia Marchiori, Antonio Nicolai, Emma Benini, Eugenio Franceschini, Carlo Favero, Giulia Vecchio, Alice De Zan, Luigi Di Berti, Alessandro Bertolucci, Maurizio Donadoni, Alessandro Bressanello, Elles Case, Anis Gharbi

Distribuzione: Medusa Film

Sceneggiatura: Giacomo Campiotti, Carlo Mazzotta

Fotografia: Stefano Ricciotti

Montaggio: Davide Miele

Musiche: Carmine Padula

Produzione: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL.