Come già annunciato, Coca-Cola quest’anno sarà Partner della 74a edizione del Festival di Sanremo. Una novità per l’azienda che sarà presente anche con il premium brand Lurisia, come partner di Radio Kiss e di Radio Italia negli studi Fuori Sanremo ING.
Il binomio pizza e Coca-Cola sarà il protagonista della nuova campagna realizzata ad hoc per celebrare la prima volta dell’azienda a Sanremo, che sarà on air proprio dal 6 febbraio.
Lo spot, interamente girato in Italia e curato da VML ITALY, la nuova creative company di WPP operativa da gennaio 2024, parte del network globale VML, che unisce brand experience, customer experience e commerce. Al centro della scena un gruppo di amici che, nonostante gli impegni e le distanze rendano più complicato trovare occasioni per vedersi, non vogliono rinunciare a trascorrere del tempo insieme. Sono gli amici di sempre, che si sono dati appuntamento e si preparano a vedere un’altra edizione del Festival di Sanremo, comodamente in prima fila dal loro divano. Il tutto è reso ancora più piacevole dal gusto della pizza e di Coca-Cola.
Durante la settimana del Festival, aprirà anche le porte Casa Coca-Cola presso il Palafiori di Sanremo, dove il brand offrirà agli ospiti un rinfrescante momento di pausa.
Durante le serate del Festival, gli spazi di Casa Coca-Cola si trasformeranno nel palcoscenico del DivanoCoca-Cola, un formato ideato e prodotto da Show Reel Agency. Le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti – Annie Mazzola, Aurora Ramazzotti, Emanuele Ferrari, Giulia Valentina, Lollo Barollo, Rocco TNL, Papa per Scelta e Stefano Guerrera – commenteranno i momenti più emozionanti dello spettacolo. I contenuti saranno disponibili sui canali social di Sanremo Rai, dei talent protagonisti dell’attività e su quelli di Coca-Cola.
La vicinanza dell’azienda si concretizza anche attraverso la presenza a Sanremo di Lurisia, Official Partner di Casa Kiss Kiss. Il brand sarà inoltre con Radio Italia, Official Partner di Fuori Sanremo ING, dove il protagonista sarà il Chinotto Lurisia, preparato con i chinotti del Presidio Slow Food di Savona.
Credit Spot Coca-Cola
Agency: VML
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Art Director: Mattia Monaco
Senior Copywriter: Wanda Napoletano
Cdp: Hogarth Worldwide Italy
Regia: Igor Borghi
Dop: Emanuele Zarlenga
Scenografia: Daniela Dellagiovanna
Stylist: Aurora Zaltieri
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Ludovica Zedda
Post Producer: Roberta Baruffa
Editor: Alessandra Selis
Colorist: Orash Rahnema
Media Agency: ESSENCEMEDIACOM