STAR torna sugli schermi televisivi e sul web con una nuova versione della campagna de Il Mio Gran Ragù. La campagna nasce per valorizzare tre aspetti fondamentali del prodotto: il gusto ricco, la qualità e italianità degli ingredienti e il processo e la lenta cottura con cui il ragù viene preparato.
Anche in questa versione la protagonista indiscussa è la scarpetta. STAR ha deciso di comunicare non solo la versione classica de Il Mio Gran Ragù ma anche le varietà che possono soddisfare i gusti di tutta la famiglia.
Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R ed è stato realizzato da FILMMASTER PRODUCTIONS per la regia di Marco Missano e Massimo Zambiasi. La pianificazione media è coordinata da HAVAS MEDIA GROUP, prevedendo una declinazione nei formati 30” e 15” sulle principali emittenti televisive.
Dal punto di vista digitale, sono stati selezionati tre cluster target ai quali verranno esposte creatività diverse: i Traditionalist, con un approccio al cibo più consueto, gli Explorer, che amano sperimentare abbinamenti sempre nuovi e si lasciano sedurre dalle novità e i Solution Seeker, che cercano la praticità prima di tutto per risparmiare tempo e fatica. Anche sul digitale, ad ognuno la sua scarpetta!
Nello stesso periodo sarà inoltre online, con un piano digital di Video e Display Strategy, la campagna dedicata a Il Mio Gran Ragù con Polpette, nelle varianti Classico e Salsiccia. Il target selezionato è donne con figli minori di 14 anni che cercano sempre soluzioni culinarie complete e genuine per soddisfare la fame da lupi dei bimbi o dei ragazzi.