Youmark

Rexer lancia una campagna tv e social per raccontare chi è e cosa fa e la mette in musica

Rexer, agenzia immobiliare nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air con una nuova campagna televisiva.

Con la voce del baritono di origine ucraina Emil Abdullaiev, sulle note de Le Nozze di Figaro di Mozart, il pubblico apprende dunque chi è e cosa fa Rexer. Lo spot è stato realizzato nei tagli da 45″, 30″ e 20″, con il 45” pensato per i social media, mentre le versioni da 30” e 20” sono pianificate sulle principali emittenti tv nazionali a partire dal 5 maggio fino all’8 giugno, con un secondo flight previsto in autunno, da metà settembre a metà novembre. La pianificazione è a cura di havas#, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, Media specialist.

Dal 5 maggio è live anche una campagna social sul network Meta, su Youtube e sui siti partner di Google, con la versione da 45” dello spot. Per i social sono state pensate anche delle pillole video per il target dei venditori e dei compratori, con protagonista il baritono del commercial Emil Abdullaiev; si tratta di brevi strofe riprese e riadattate dal brano dello spot, che puntano a mettere in evidenza i principali plus del servizio offerto: sicurezza, professionalità, tecnologia.

Dal 5 maggio il sito Rexer richiama la creatività della campagna: la pre-home è stata allineata allo spot e nelle homepage principali per compratore e venditore è inserita una call to action a guardare lo spot.

La campagna adv di Rexer si declina anche nell’OOH: a partire dal 5 di maggio sono previste affissioni a Milano, Roma e Torino in posizioni strategiche delle città, con una media di 15 giorni di on air per ciascuna affissione.

Credit

 Direzione Creativa: Matteo Civaschi, Marco Bottini

Produzione: Withstand Film

Regia: William 9

Dop: Guido Mazzoni

Executive Producer: Lorenzo Damiani

Producer: Chiara Parodi

Direttore di Produzione: Marco Agnesi

Scenografo: Gabriele Cavalchi

Stylist: Antonio Ariganello

Post Producer: Valentina Segalla

Post: Postwanted

Musicista: Enzo Casucci