Youmark

Epica Awards 2023, all’Italia 19 medaglie. DDB conquista 2 Ori con la campagna Bennet ‘Hungry for Culture’. 10 le agenzie premiate

Epica Awards chiude l’edizione 2023 assegnando all’Italia 2 Ori, 10 Argenti e 7 Bronzi per campagne che, è da segnalare, hanno già conquistato numerosi riconoscimenti in altri premi internazionali e ai nostri ADCI.

A conquistare i due Ori è stata DDB (DDB GROUP ITALY) con la campagna Bennet ‘Hungry for Culture’, con i libri esposti tra i banchi del fresco. La stessa campagna si è aggiudicata anche un Argento. Sempre DDB ha vinto un altro Argento con IKEA Säkerhet, la serratura per trovare rifugio dalla violenza domestica.

Leo Burnett si è aggiudicata 3 Argenti e 1 Bronzo con la campagna ‘No Grey’ di Fiat, che pochi giorni fa si è anche aggiudicata il Grand Prix agli ADCE 2023.

Altri Argenti sono andati a Accenture Song con #IlPandaSiamoNoi/WWF; Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) con ‘YES! we’re OPEN’/Lavazza; Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) con ‘Forza Canada’/FonziesDLV BBDO con The Sign Dance, realizzata per l’Ente Nazionale Sordi e DUDE con il progetto Adamo, piattaforma per supportare la genitorialità in Italia.

Per quanto riguarda i Bronzi,  TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ne ha conquistati due con ‘PortrAits’ di Aism, la campagna che ha messo in mostra i sintomi non visibili della sclerosi multipla. Uno a testa invece per DLV BBDO con la barca ‘sospesa’ sul lago di Garda per E.ON; VML con ‘Not A Lonely Journey’, guida di viaggio per pazienti con la SMA; The 6th con ‘Fantastic Beasts’ per Albertin Cliches e Naive con ‘Nike Tech Break Dance Rules’ per Nike EMEA,