E’ online l’ADCI Year Review 2021, pubblicazione annuale di ADCI – Art Directors Club Italiano, che raccoglie i trend e tutti gli ori degli ADCI Awards 2021, corredati dalle interviste ai presidenti di giuria dell’ultima edizione del premio.
“Gli ADCI awards sono il più prestigioso premio italiano dedicato alla creatività e il lavoro di selezione e di analisi svolto dai giurati è l’anima stessa del premio”, commenta nella nota Stefania Siani, presidente ADCI – Art Directors Club italiano . “Con la Year Review, curata da Marco Diotallevi esercitiamo un importante lavoro di restituzione dei criteri, dei trend e delle evidenze discusse in fase di giuria. Uno strumento prezioso che consente di raccontare gli awards e dare loro spessore, rilevanza e profondità. Buona lettura”.
L’ADCI Year Review 2021 è un documento ideato e curato, per il terzo anno consecutivo da Marco Diotallevi (Creative Director/Founder Plural) nominato di recente ADCI Awards Ambassador per il trienno 2022/2024 “L’ADCI Awards è stato per me uno strumento di formazione dl identità come creativo – commenta -. Il mio intento è quello di provare a restituire questa ricchezza ad una comunità sempre più ampia e variegata”.
La pubblicazione dell’ADCI Year Review 2021, strumento che porta sulle tavole di creativi, clienti e agenzie, le migliori campagne, spot e contenuti pubblicitari selezionate dalle giurie degli Awards, avviene in concomitanza con l’uscita della Call For Entries per gli ADCI Awards 2022, e si inserisce all’interno di un progetto più grande denominato ADCI Awards Program: un’iniziativa speciale che prevede tutta una serie di attività funzionali alla divulgazione dell’identità e valore del premio.
L’Art Direction del documento è stata realizzata da Matteo Mascetti (Branding ECD Different), con la supervisione di Francesco Guerrera (Chief Creative Officer Different).
L’ADCI Year Review 2021 è disponibile per il download gratuito (per i non soci ADCI – Art Directors Club Italiano solo per 30 giorni) a questo indirizzo.