Interactive

Witailer sigla un accordo con Glovo per rafforzare l’offerta sul retail media in Italia

Federico Salina, Retex e Alberto Dolcetta, Glovo
Federico Salina, Retex e Alberto Dolcetta, Glovo

Witailer, il team di Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, è tra le prime aziende in Italia a siglare un accordo con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per dare valore aggiunto ai clienti comuni, facendo leva sia sulla base utenti sia sui nuovi asset media della piattaforma, integrati con le competenze tecniche di Witailer.

Glovo ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito Retail Media, dando la possibilità ai propri partner, Food e non Food, di sfruttare ricerche sponsorizzate su parole chiave, display banner in homepage e programmatic advertising in formati statici e video, per seguire i clienti in tutto il percorso di esplorazione e di acquisto.

“La collaborazione tra le nostre due realtà ci permetterà di stimolare i clienti comuni a entrare in contatto con il quick commerce, offrendo soluzioni personalizzate”, dichiara nella nota Federico Salina, CEO di Witailer e Industry Lead Direct-to-Consumer di Retex. “Questa partnership rappresenta un passo significativo per arricchire l’ecosistema del Retail Media italiano e fornire esperienze di acquisto straordinarie. Ci rende ancora più orgogliosi il fatto che siamo tra le prime realtà a creare con Glovo questa sinergia, e crediamo fermamente che sarà il primo passo di un percorso rivoluzionario per innovare nel campo del marketing digitale e dell’eCommerce”.

“Questa è un’area di focus primaria per Glovo. Abbiamo investito molto in innovazione e sviluppo, per rendere la nostra offerta Retail Media più completa e rilevante, per i nostri partner attuali e per un crescente numero di brand. La partnership con Witailer è un elemento cruciale nella nostra strategia per il 2024, puntando a risultati di crescita ambiziosi e a una posizione di leadership nel settore del Retail Media”, aggiunge Alberto Dolcetta, Director Q- Commerce and Brands Ads di Glovo.