Interactive

Vivek Sharma lascia dopo sei anni Meta e la sua la piattaforma Horizon. Il team ora riporta al Vice President Metaverse Vishal Shah

Vivek Sharma, il Vicepresidente di origine indiana della piattaforma di Horizon di Meta, lascia l’azienda, in un momento in cui Mark Zuckerberg ‘raddoppia’ il suo investimento del metaverso da 10 miliardi di dollari.

Il team di Sharma farà ora capo a Vishal Shah, Vicepresident Metaverse di Meta, secondo quanto riportato dai media. Sharma ha lavorato con Meta da sei anni, impegnato nello sviluppare l’ambiente virtuale che gli utenti sperimentano all’interno del metaverso. Il suo team ha realizzato piattaforme come Horizon Worlds, una piattaforma per la costruzione di mondi in VR, e Horizon Venues, che si concentra sugli eventi virtuali.

“Siamo grati a Vivek per il suo contributo nei team Marketplace, gaming e metaverse negli ultimi sei anni e gli auguriamo ogni bene”, ha dichiarato un portavoce di Meta commentandone l’uscita. “Grazie alla sua leadership, il gruppo di prodotti Horizon ha costruito un team forte con una visione ambiziosa. E questo è solo l’inizio”.

Horizon Worlds è il metaverso social di Facebook in cui è possibile scoprire nuovi luoghi insieme agli amici, costruire mondi in VR unici e anche costituire team per competere in action game: Horizon Worlds è attualmente disponibile solo per i visori Quest VR prodotti da Meta.

La settimana scorsa il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, aveva confermato che la presentazione della prossima generazione visori VR è prevista quest’anno nel mese di ottobre.