A partire da quest’anno, CONVERSION-E3 – società specializzata nell’Omnichannel Marketing e che ha sottoscritto con GRUPPO DIGITOUCH un accordo vincolante per una futura aggregazione (qui il nostro articolo) – ha intrapreso una collaborazione con Unilever per l’ideazione e la realizzazione di progetti in ambito digital dedicati a brand sia food sia home care.
La collaborazione è partita a inizio anno con un progetto riguardante CIF che si è progressivamente ampliata grazie all’acquisizione di un nuovo progetto social per Calvé e uno omnichannel per Knorr.
Per Calvé, l’agenzia ha sviluppato due campagne in ambito social e digital, ciascuna delle quali si concentra su una delle due tipologie di prodotto proposte dal brand, le salse e i condimenti a base di aceto.
Per Knorr, Conversion sta lavorando all’edizione 2020 del programma BuonCibo, implementando un’operazione omnichannel comprensiva di attivazioni offline, di un presidio social e digital e di una presenza nei punti vendita.
Per Cif, Conversion si sta occupando della seconda edizione di CifaBellalItalia, il programma che vuole riportare la bellezza nelle nostre città attraverso interventi di pulizia organizzati insieme a Retake. Questo progetto porterà Conversion a presidiare per il brand vari touchpoint: digital, social e attivazioni offline ad hoc.
Alberto Rossi, CEO Conversion, commenta nella nota: “Metterci al lavoro per Unilever è ovviamente un’opportunità entusiasmante e speriamo che i progetti di cui ci stiamo occupando diano il via a una collaborazione proficua per tutti. Ancora una volta, abbiamo dimostrato che il nostro approccio alla conversione convince i brand al passo con i tempi, che sanno capire quali sono le modalità più efficaci per rapportarsi ai consumatori”.