Schwarz Media, l’unità di retail media del Gruppo Schwarz, il più grande gruppo retail europeo, e The Trade Desk hanno annunciato oggi di aver stretto una partnership strategica. La partnership utilizzerà i negozi online di Lidl e di Kaufland Marktplatz per raggiungere i consumatori e misurare il successo delle campagne pubblicitarie digitali su Internet. Grazie al reach di Schwarz Media sulla piattaforma The Trade Desk, gli inserzionisti possono raggiungere meglio il loro pubblico attraverso i canali dell’Open Internet, sfruttando il targeting deterministico.
Secondo le previsioni di IAB Europe, i retail media stanno diventando uno dei settori in più rapida crescita all’interno dell’industria pubblicitaria digitale, con un potenziale di ricavi di 25 miliardi di euro entro il 2026. Grazie a questa nuova partnership, gli inserzionisti potranno misurare l’effetto degli annunci digitali sulle vendite dirette e quindi ottimizzare le campagne in tempo quasi reale. Di fatto è possibile anche misurare e ottimizzare in modo più efficace l’impatto della pubblicità sui canali televisivi connessi e DOOH, in rapida crescita.
“I retail media rappresentano un’opportunità per gli operatori del marketing di abbracciare la pubblicità data-driven sull’open internet, con l’obiettivo di fornire loro un migliore targeting e una migliore misurazione delle prestazioni. Grazie alla nostra nuova partnership con Schwarz Media, gli inserzionisti possono ora attivare questi retail data che consentiranno alle loro campagne di raggiungere il pubblico giusto, fornendo al contempo una misurazione per dimostrare l’impatto delle loro attività di marketing”, ha dichiarato in una nota Samantha Jacobson, Chief Strategy Officer, EVP, The Trade Desk.
“I retail media portano il marketing sull’open internet a un nuovo livello, offrendo ai consumatori un reale valore aggiunto attraverso la visualizzazione di pubblicità molto più pertinenti”, ha aggiunto Robert Jozic, Direttore Generale di Schwarz Media. “È nostra ambizione implementare questo sviluppo in conformità con i dettagliati requisiti tedeschi in materia di protezione dei dati e allinearlo a standard significativamente più elevati rispetto al mercato. Siamo lieti di collaborare con The Trade Desk, che è un pioniere in questo settore”.