Samsung TV Plus, il servizio streaming supportato dalla pubblicità di Samsung, annuncia una nuova line-up autunnale di canali e contenuti per l’Europa, ampliando l’offerta di proposte premium provenienti da tutto il mondo. Con il lancio di nuovi canali il servizio punta sui film e su generi chiave come l’informazione, lo sport e l’intrattenimento.
Italia: si rafforza il sodalizio con Nexo TV
La collaborazione con Nexo TV continua con la presentazione di quattro nuovi canali cinema con i blockbuster che hanno incantato il pubblico nelle sale e sulle principali reti italiane. Totalmente dedicato alla famiglia è Comedy Time, che offre un ampio assortimento di film, dalle teen comedy alle commedie romantiche. I grandi film western invece trovano casa su Western Time, canale di Leone Group, la casa di produzione fondata dal leggendario regista italiano Sergio Leone. Dello stesso gruppo anche Crime Time, che debutterà a novembre, pensato per gli amanti dei thriller avvincenti, del giallo e delle storie cariche di azione, con blockbuster ad alta tensione che terranno gli spettatori col fiato sospeso. Tra i nuovi arrivi anche Natale Time, pop-up channel che porta la magia del Natale nelle case degli italiani con i grandi classici cinematografici.
“Siamo orgogliosi di poter consolidare la collaborazione in Italia con Nexo TV, con un totale di 9 canali di cinema in streaming”, commenta nella nota Cristina Sala, Italy Country Lead di Samsung TV Plus. “Scommettiamo su canali TV di blockbuster creati ad hoc per il pubblico italiano, così come su canali tradizionali in ritrasmissione IP per offrire un’esperienza CTV sempre più ricca, curata e personalizzata”.
Le ultime news su Samsung TV Plus
Nella line-up europea annunciata, ampio spazio viene dato al giornalismo di qualità: BMFTV lancia BFM2 per garantire ai telespettatori francesi di Samsung TV Plus una copertura totale sulle notizie di rilievo, mentre il pubblico spagnolo potrà rivolgersi a CNN en Español per news internazionali e ultimissime novità dall’America Latina, 24 ore su 24 e in lingua spagnola.
Cresce il catalogo sportivo
DAZN porta sugli schermi l’azione della nuova stagione di calcio europeo. Per i telespettatori tedeschi la UEFA Champions League 2024/25 parte con l’esclusivo UCL Show di DAZN su DAZN Fast+, in onda due volte a settimana in concomitanza con l’evento calcistico. Disponibili live per lo stesso pubblico anche le migliori partite di tre dei principali campionati europei: LaLiga, Ligue 1 e Serie A.
Match in diretta anche per i tifosi dal Regno Unito, dalla Scandinavia e dai Paesi Bassi con la UEFA Champions League femminile in esclusiva su DAZN Women’s Football channel (DAZN Rise in Germania e Austria).
Disponibili in Spagna, Regno Unito e Svezia anche le partite di DFB-Pokal maschile e femminile, 3. Liga, U-19 Youth Bundesliga e di varie nazionali, in diretta gratuitamente su DFB Play TV, il nuovo canale FAST della Federazione calcistica tedesca. Gli spettatori di Samsung TV Plus nel Regno Unito potranno godere di DFB Play TV in esclusiva.
Il meglio dell’intrattenimento
Nel resto d’Europa Samsung TV Plus punta sulle serie TV. In Francia per esempio arrivano le prime tre stagioni di Un Si Gran Soleil, serie di France Television disponibile per la prima volta su FAST: un’occasione per i fan di rivivere i migliori episodi e per un nuovo pubblico di scoprire la soap più amata d’oltralpe. In Germania Samsung TV Plus espande il rapporto con ITV Studios con nuove serie quali Fluss Monster, acclamato show che segue le avventure del biologo, avventuriero e pescatore estremo Jeremy Wade, mentre sulla piattaforma debuttano anche ZDF Zu Hause, show sull’arredamento di ZDF Studios, e Lindenstraße, la prima soap tedesca proposta da ARD Plus con il partner distributivo High View Media.
Alla line-up autunnale si aggiungono anche Poldark (Regno Unito), Bosch (Regno Unito e Germania), Harlots (Regno Unito) insieme a molte altre serie in arrivo, disponibili esclusivamente su Samsung TV Plus.
Cresce la qualità dell’offerta FAST in Europa
I nuovi canali lanciati da Samsung TV Plus e dai suoi partner europei sono indicativi della crescente diffusione e dell’alta qualità della proposta FAST nei vari territori europei. Il suo successo sta ridisegnando il panorama streaming, tanto che Samsung TV Plus ha visto quasi raddoppiare la visione da parte dei consumatori. Un cambiamento confermato anche dalle indagini di Samsung Ads, secondo cui il 64% dei telespettatori dichiara di notare un miglioramento dell’offerta FAST, con un 30% che crede ne incrementerà la fruizione in futuro.