Marketing

IKEA UK lancia ‘Storage Is Sexy’, il dating show in cui si sceglie l’amore dall’armadio

Firmato Mother e condotto da Charley Marlowe, il format mette alla prova il potere seduttivo di stile e organizzazione

Il format coinvolge tre single, chiamati a mettere a disposizione i propri guardaroba PAX, lasciando che sia una potenziale partner a valutarli attraverso ciò che indossano e il modo in cui organizzano i propri spazi.

Nel primo episodio la protagonista è Dani, creative motorcycle designer con un occhio per i dettagli. È lei a osservare i tre guardaroba per capire quale organizzazione possa attirare maggiormente la sua attenzione. I proprietari, nascosti dietro le strutture, ascoltano i commenti della potenziale partner sui loro vestiti, accessori e sul modo in cui hanno organizzato lo spazio. Le tre soluzioni mostrano diverse configurazioni della gamma PAX, tra ante scorrevoli, illuminazione e composizioni pensate per spazi differenti.

Nel secondo episodio è Kajal, medico con idee precise sull’organizzazione del guardaroba, a mettersi alla prova. La sua convinzione è che un uomo capace di organizzare bene il proprio armadio possa essere altrettanto capace di progettare una vita insieme.

Con l’ironia e l’esperienza nel dating di Charley Marlowe, ogni protagonista arriva infine a scegliere il proprio appuntamento sulla base del guardaroba che ha trovato più attraente.

Credit

Brand: IKEA UK
Creative agency: Mother
Production Company: Faithful Hound
Director: Chris Faith
Producer: Emily Meyjes
Production Manager: Alice Pitt-Carter
DOP: Olly Wiggins
Edit: Andy Phillips (The Chophouse)
Sound: Ed Downham (King Lear)
Post House: Wash Studios
Post Producer: Libby Cavenett
Colourist: Chris Bell
Music Supervisor: Jeremy Newton (Holy Wax)
Music Composer: Amy McKnight