Ideato e sviluppato da Machine Learning Reply, l’azienda del gruppo specializzata in intelligenza artificiale, MLFRAME Reply applica, sulle principali tecnologie di AI, una metodologia proprietaria di analisi delle basi dati, di addestramento degli algoritmi e di validazione dei risultati, per creare rapidamente modelli generativi conversazionali applicabili a specifici domini di conoscenza aziendali.
La disponibilità odierna di tecnologie di intelligenza artificiale generativa rende, di fatto, accessibili e interrogabili, tramite linguaggio naturale, grandi quantità di informazioni e dati testuali non strutturati, dando la possibilità di creare delle vere e proprie basi di conoscenza distribuite e sfruttabili sia all’interno delle aziende sia nella relazione con il cliente.
MLFRAME Reply, in particolare, agisce come un motore che permette di estrarre, tramite linguaggio naturale, conoscenza, riaggregarla e redistribuirla in forma conversazionale, abilitando la componente di ‘intelligenza artificiale’ che è alla base della nuova generazione di sistemi di interazione ‘human like’, quali gli assistenti digitali o i digital human.
Il framework è già stato impiegato nella realizzazione di sistemi di ‘onboarding’ basati su interfacce conversazionali, oltre ad aver fornito la componente di intelligenza conversazionale specifica per modelli di digital human rivolti ai settori bancari, assicurativi e automotive.