Pramac Racing annuncia la nuova partnership con Yahoo che, come Main Sponsor del Team Pramac Racing sarà il primo Title Sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021.
L’accordo è stato mediato dal team internazionale di partnership strategiche di Verizon Media, il team italiano di Havas Sport & Entertainment, specialisti di marketing sportivo e parte di HAVAS MEDIA GROUP, creando un’emozionante partnership globale.
Il logo Yahoo sarà presente sulla carena della Ducati di Johann Zarco e Jorge Martín, sulle tute dei piloti e nel box a partire dallo storico circuito di Le Mans.
“Crediamo che l’approccio tecnologico della MotoGP incontri perfettamente la visione di Pramac e Yahoo. La connessione tra le persone e la tecnologia è la chiave non solo per la sinergia con il Campionato di MotoGP ma anche per una partnership duratura. Oggi, viviamo in un mondo completamente proiettato sulla realtà virtuale e sul gaming, per questo motivo il Campionato E-sport è un’opportunità per entrambe le aziende che hanno sempre uno sguardo al futuro. Con questa idea condivisa di innovazione, pienamente espressa nella partnership con E-Sport, Yahoo è l’alleato perfetto in questa avventura.
È anche grazie al grande supporto del team italiano di Havas Sports & Entertainment che, ancora una volta, ci ha supportato in questa operazione, che oggi possiamo aggiungere un membro così importante nella nostra famiglia”, dichiara nella nota Paolo Campinoti, Team Principal Pramac Racing.
“Il MotoGP è uno tra gli sport più appassionanti al mondo, con piloti e team all’apice dello sviluppo tecnologico. Yahoo prosegue con la sua strategia di innovazione attraverso contenuti ed esperienze di nuova generazione e questa partnership con Pramac è un’incredibile opportunità per Yahoo per continuare a connettere i consumatori con le loro passioni e reinventare il futuro insieme”, commenta Kristiana Carlet, VP International Sales di Verizon Media.
“Questa partnership globale di Pramac con un marchio internazionale come Yahoo segna un altro importante risultato per il nostro obiettivo: continuare a fare la differenza per i marchi, le imprese e le persone. Ancora una volta con il nostro team di Havas Sports & Entertainment abbiamo unito i valori di due importanti realtà: quelli di Pramac e Yahoo, che fanno dell’innovazione e del potere delle emozioni leve decisive per coinvolgere il proprio pubblico. Questo diventa ancora più prezioso quando le sponsorizzazioni riflettono in modo coerente e convincente marchi e sponsor. Noi continuiamo a crescere e lo facciamo insieme ai nostri clienti e partner”, conclude Stefano Spadini, CEO Havas Media Group.