Grazie a questo accordo Pladway, la piattaforma parte del Gruppo Voilàp specializzata nel Programmatic Digital Out Of Home, rafforzerà la presenza sul mercato pubblicitario italiano ampliando ulteriormente la propria offerta per permettere ai clienti di coinvolgere un pubblico sempre più mirato, grazie al posizionamento delle campagne in alcune delle location più prestigiose e strategiche offerte da Urban Vision, la digital media company leader nei restauri sponsorizzati e nella comunicazione Out Of Home (OOH).
L’intesa si inserisce in un contesto di mercato favorevole per il segmento del programmatic advertising che continua ad affermare anche nel 2023 il suo ruolo di key driver per lo sviluppo del settore pubblicitario DOOH. Secondo le previsioni dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, il mercato del Digital Out Of Home raggiungerà infatti un valore totale di 134 milioni a fine 2023 (+25% rispetto il 2022). Attraverso la tecnologia programmatica è possibile per agenzie e brand utilizzare uno strumento strategico che permette la misurazione trasparente di performance e audience, insieme ad una gestione in real-time delle campagne che potranno essere targettizzate e utilizzate in sinergia con altri mezzi di comunicazione digitale.