Interactive

Omnicom punta su eCommerce e Retail Media con l’acquisizione di Flywheel

Omnicom Group - Flywheel

Omnicom ha annunciato di aver concordato l’acquisizione di Flywheel, attività di eCommerce di Ascential (organizza i Cannes Lions) per un prezzo netto in contanti di circa 835 milioni di dollari.

L’acquisizione consentirà a Omnicom di rafforzare la sua presenza nel settore dell’eCommerce, che sta diventando sempre più importante per le aziende di tutto il mondo. Flywheel offre una suite di soluzioni che consentono ai marchi di vendere più prodotti in modo più efficiente su centinaia di marketplace, come Amazon, Walmart e Alibaba.

I benefici dell’acquisizione

L’acquisizione di Flywheel da parte di Omnicom offre una serie di benefici per entrambe le aziende. A Omnicom consentirà di raggiungere una quota di mercato più significativa nel settore dell’eCommerce, di accedere a nuove tecnologie e competenze e di ampliare la propria base clienti. A Flywheel, di accedere alle risorse e alla operazioni di scala di Omnicom, a una rete globale di clienti e partner, velocizzando la crescita.