Interactive

Nielsen lancia la misurazione deduplicata delle campagne YouTube CTV in Italia

Luca Bordin, Country Leader Nielsen in Italia
Luca Bordin, Country Leader Nielsen in Italia

Nielsen annuncia l’espansione della misurazione della pubblicità su YouTube Connected TV (CTV) in Italia, che include anche la deduplica con dispositivi mobili e desktop. Da oggi, anche in Italia, si potrà misurare l’inventario pubblicitario di YouTube su tre schermi: computer, dispositivi mobili e CTV.

La misurazione dell’app YouTube CTV in Nielsen ONE Ads, la suite di prodotti di misurazione delle campagne cross-platform dell’azienda, include il co-viewing e sarà deduplicata rispetto alle altre esposizioni su computer e dispositivi mobili.

Luca Bordin, Country Leader di Nielsen in Italia, dichiara nella nota: “Oggi, in Italia, lanciamo una soluzione che misura l’inventario pubblicitario di YouTube sui dispositivi CTV, consentendo ai nostri clienti, agenzie e inserzionisti, di avere una visione completa delle performance delle loro campagne YouTube e di confrontare la reach tra computer, dispositivi mobili e ora anche CTV. Questa nuova soluzione di misurazione rappresenta un significativo avanzamento nella copertura dei nostri servizi digitali, sempre nel rispetto dei principi di trasparenza, affidabilità e indipendenza che fanno parte della nostra missione e promuovono la crescita delle opportunità di investimento nel mercato italiano”.