Interactive

NetMediaClick rafforza la propria offerta DOOH con l’acquisizione di Haiku Technologies

Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente, Cofounder e Managing Director NetMediaClick
Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente, Cofounder e Managing Director NetMediaClick

Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato di 3 milioni di euro, NetMediaClick prosegue il percorso di crescita e rafforza la propria offerta con l’acquisizione di Haiku Technologies, società che si occupa di sviluppo di sistemi IOT evoluti e di Digital Signage con focus sul mondo delle farmacie.

Per NetMediaClick si tratta di un’operazione strategica che consolida la proposition della tech media company nell’ambito DOOH dedicato alle farmacie, dove è già attiva con un network di oltre 250 punti vendita e circa 300 impianti attraverso la unit Addendo DOOH.

L’ingresso di Haiku Technologies nella galassia di NetMediaClick permetterà a quest’ultima di adottare un approccio end-to-end alla comunicazione nelle farmacie, ridisegnando un canale di business già esistente. Haiku Technologies, infatti, ha sviluppato sistemi proprietari di gestione del palinsesto, realizzando prodotti ad hoc per i farmacisti oltre ad essere proprietaria di 180 video impianti all’interno di altrettanti punti vendita. Questi asset andranno a integrarsi con le attività pre-esistenti di NetMediaClick, ampliando le attività editoriali della società anche al campo del DOOH.