In occasione dello IAB Forum 2023, KPI6, scaleup specializzata in tecnologie di Consumer Intelligence, e ALKEMY, agenzia specializzata nei servizi di digital transformation, presenteranno Odience, la nuova soluzione basata sui Large Language Models (LLM) che rivoluziona il modo di comprendere e coinvolgere il consumatore.
Durante il workshop dell’8 novembre, Alberto Nasciuti, CEO di KPI6 e Mario Varriale, Digital Marketing Managing Director di Alkemy, illustreranno il futuro della ricerca di mercato grazie alle funzionalità di Odience che permettono di:
- Analizzare conversazioni e sentiment su brand e settori grazie a OdienceListen
- Estrarre il DNA digitale del pubblico per una profilazione psicografica accurata con OdiencePeople
- Generare agent virtuali ultra-realistici che rispecchiano il target grazie a OdienceTalk
- Condurre ricerche di mercato virtuali (sondaggi, focus group) interagendo con gli agent con OdienceResearch
- Infine, con OdienceAds, ottimizzare creatività tramite A/B testing virtuale con gli agent e targettizzare campagne digitali in modo estremamente accurato.
Odience introduce una vera rivoluzione nel marketing e nella pubblicità, permettendo di comprendere a fondo i consumatori mediante profili di clienti virtuali e coinvolgerli efficacemente grazie alle tecnologie di Large Language Modeling, ottenendo feedback immediati. La partnership strategica tra KPI6 e Alkemy consentirà di offrire soluzioni ancora più innovative ed efficaci ponendo dati e tecnologia a servizio del Marketing Digitale.
Questo workshop segna l’inizio di una collaborazione focalizzata a ridefinire il futuro delle campagne pubblicitarie digitali in ottica cookieless, più rispettose della privacy degli utenti ma ugualmente efficaci e mirate grazie alle potenzialità dei Large Language Models.
La partnership tra KPI6 e Alkemy non è solo una collaborazione, ma una sinergia di creatività e innovazione. Entrambe le aziende condividono una passione per la ricerca tecnologica e un impegno per migliorare le strategie di business dei loro clienti attraverso l’uso dei Large Language Models.
Mario Variale di Alkemy racconta nella nota: “Le profonde interconnessioni tra dati e tecnologia nel mondo del digital marketing ci portano a sviluppare soluzioni sempre più innovative ed efficaci per i Brand. Allo IAB abbiamo il piacere di presentare un servizio che mira a cambiare irreversibilmente il settore delle ricerche di mercato. Immaginiamo di essere brand manager e di poter fare tutte le domande che vogliamo ad un focus group sempre disponibile e ricevere risposte immediate, pertinenti ed accurate, sul prodotto, l’assistenza o sulla comunicazione della marca. La tecnologia LLM, frutto della ricerca e della partnership con KPI6, ci permette oggi di fare esattamente questo, focus group fatti non da consumatori, ma avatar dei nostri consumatori, brand personas, che vengono costruiti ed addestrati ascoltando e processando milioni di dati pubblici presenti sui social. Rapidità, leggerezza, esattezza, molteplicità e visibilità: non trovo parole migliori di quelle di Calvino in Lezioni Americane per descrivere il contributo dell’Intelligenza Artificiale nel nostro lavoro”.
Alberto Nasciuti di KPI6 commenta: “Stiamo parlando di una partnership pazzesca con Alkemy, un player chiave nel nostro settore. Questa mossa è un vero game-changer: ci permette di fondere le nostre competenze per portare soluzioni next-level ai nostri clienti. È una grande chance per scalare e creare nuove opportunità di crescita per tutti”.