Con l’ingresso di Flex4eSports, cresce il numero di organizzazioni esportive aderenti all’Osservatorio Italiano Esports. Tutto il network dell’OIES potrà beneficiare dei risultati e dell’esperienza che Flex4 eSports ha accumulato negli anni. Dal lavoro sulla community con una varietà di eventi e tornei, alla realizzazione di software dedicati alle aziende.
Flex4eSports è nata come Associazione Sportiva Dilettantistica nel 2019, con l’obbiettivo di contribuire attivamente al panorama esportivo. L’ASD si occupa di organizzazione e pianificazione di tornei ed eventi esportivi sia online che dal vivo e ad oggi è il 3° tournament organizer in Italia per numero di partecipanti ed eventi svolti.
“Entrare nell’OIES per noi di Flex4eSports è una grande opportunità in quanto parliamo di una realtà valida ed affermata che condivide con noi l’obbiettivo di promuovere il settore Esportivo in Italia”, afferma nella nota Michele Zaccardi, CEO di Flex4Esports. “Al giorno d’oggi è difficile riuscire a parlare di un eSport regolamentato e tutelato nel nostro Paese, con un pubblico che ha ancora scarse conoscenze a riguardo. La strada da percorrere è sicuramente lunga, ma i primi passi, quelli più difficili, sono già stati compiuti: ora non bisogna fare altro che proseguire la costruzione di questo mondo con la metodologia più sana e corretta, a partire dalle basi che sono state gettate. La creazione di un ambiente sano, di condivisione e unità è il motore trainante del nostro progetto: abbiamo davanti a noi un settore con un futuro radioso e ricco di opportunità”.