Interactive

Ikea sceglie la startup Johix per il servizio di abbonamento degli arredi per l’ufficio

IKEA ha lanciato l’abbonamento agli arredi da ufficio e, per fornire una soluzione flessibile e sostenibile adatta a ogni luogo di lavoro, ha scelto la startup Johix, per la realizzazione del progetto ‘IKEA Flex – servizio in abbonamento per l’arredo dell’ufficio‘. Il servizio – dedicato ai clienti IKEA Business – consente di aggiungere, rimuovere o cambiare i mobili e gli arredi dell’ufficio in base alle esigenze e arricchire e personalizzare la postazione di lavoro con soluzioni adatte a ogni momento.

La startup fondata nel 2019 da Andrea Francalancia con il proprio servizio Enabling abilita le aziende, dalle multinazionali alle PMI, a entrare nel mercato del noleggio e della ‘subscription economy’. Johix ha infatti sviluppato una piattaforma tecnologica in grado di digitalizzare tutti i processi del noleggio per qualsiasi categoria merceologica e ha supportato IKEA nello sviluppo del progetto.

“Siamo molto felici della partnership con IKEA perché, oltre all’orgoglio di lavorare con una multinazionale così importante, riusciamo a innovare il settore del noleggio fortemente tradizionale e a promuovere un’esperienza dei prodotti in modalità ‘as a service’ non solo online ma finalmente anche in negozio”, commenta nella nota Andrea Francalancia, Founder di Johix.