Interactive

Framen sigla un accordo in esclusiva con il gruppo iH Hotels per la commercializzazione dei loro schermi su tutto il territorio nazionale

Framen per iH Hotels

Framen, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, e prima soluzione indoor contestuale in programmatic d’Europa, ha siglato un accordo in esclusiva con iH Hotels, gruppo alberghiero presente su tutto il territorio italiano con 11 business hotels e 2 resort ospitati nelle principali città turistiche, mete d’arte e di villeggiatura al mare e in montagna.

Gli spazi di questa catena alberghiera rappresentano un inventario premium ed esclusivo per targettizzare in maniera qualificata soprattutto un’audience dal profilo business e alto spendente. Gli schermi di iHotel trasmetteranno campagne di brand experience impattanti in termini di awareness e brandformance, insieme ai contenuti editoriali di Framen e alla comunicazione corporate di iH Hotels.

La partnership fornirà agli advertiser l’accesso a un inventario – prenotabile in modalità reservation o in programmatic tramite la piattaforma in self-serve di Framen – che offre un’OTS significativamente superiore rispetto alla comune DOOH stradale, poiché il consumatore intercettato in questi contesti ha tempi di permanenza più lunghi, favorendo l’ingaggio. Inoltre, la presenza di contenuti editoriali premium in pre-roll e post-roll cattura l’attenzione in modo qualitativo, con alti tassi di dwell time spesi a guardare lo schermo.

“Grazie a questa collaborazione, Framen espanderà la sua offerta di inventory con nuovi schermi dedicati alla categoria hotellerie. Questo ci permette di ampliare la nostra presenza in contesti premium, offrendo agli advertiser l’opportunità di raggiungere un pubblico altamente qualificato in ambienti esclusivi. Questa partnership non solo rafforza la nostra posizione nel mercato, ma sottolinea anche il nostro impegno nel fornire soluzioni pubblicitarie di alta qualità e a valore aggiunto”, dichiara nella nota Antonella La Carpia, Country Project Lead di Framen italia

“Grazie alle campagne di DOOH indoor, siamo in grado di migliorare significativamente l’esperienza dei nostri ospiti, fornendo contenuti informativi e di intrattenimento di qualità e la possibilità di fare crosselling tra i nostri alberghi e resort. Questa partnership ci permette di valorizzare i nostri schermi premium per veicolare messaggi mirati e coinvolgenti, migliorando la comunicazione all’interno dei nostri spazi. Siamo sempre attenti alle innovazioni nel settore alberghiero e pronti ad integrare le migliori tecnologie per un’esperienza più immersiva”, commenta Alice Milia, Digital Marketing Specialist di iH Hotels.

Framen è incubata da CHATWIN per lo sviluppo del business in Italia.