Interactive

FCP-Assogotv: l’Osservatorio mostra per il mese di febbraio un fatturato totale che sfiora i 400mila euro, in crescita del 21,8% sul pari periodo del 2021

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GOTV, nel mese di Febbraio 2022, che hanno evidenziato un fatturato totale di 389.862 euro, pari al +21,8% sul 2021.

“Anche nel primo bimestre 2022”, ha commentato in una nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, “ la GOTV si conferma essere un media rilevante nelle strategie di comunicazione di numerosi brand, grazie alla sua capacità di integrare in maniera consistente le pianificazioni della videostrategy offrendo coperture incrementali e frequenze efficaci. I nostri canali dialogano ogni giorno con un pubblico numeroso e concentrato, anche nei consumi, nelle fasce più attive della popolazione. Uomini e donne che hanno negli ambienti della mobilità che presidia la GOTV, un touchpoint fisso del loro ‘day in the life’. In tema di audience, nelle ultime settimane gli strumenti di tech analytics hanno rilevato un costante aumento dei flussi di traffico, restituendoci dei valori di copertura tra i più alti dell’ultimo semestre. Questo, unitamente all’avvicinarsi dei mesi più favorevoli per la mobilità e confidando che le tensioni in atto nell’est dell’Europa si concludano lasciando posto ad un periodo di distensione, ci permette di guardare con fiducia al prossimo futuro, certi che la GOTV si confermerà ancora tra i media top performer del mercato”.