Interactive

EikonTech Italia, Federica Barbini è la nuova Business Developer & Marketing Manager per il mercato europeo

EikonTech, società che offre a clienti e trading desk una gamma di soluzioni per il programmatic advertising tra cui la DSP di Zeta (ex Rocket Fuel/Sizmek), ha annunciato la nomina di Federica Barbini a Business Developer & Marketing Manager per il mercato Europeo.

In questo ruolo, Barbini si occuperà di supportare lato prodotto l’area pre-sales per favorire una crescita nel mercato italiano e parallelamente sarà responsabile dello sviluppo e gestione delle attività marketing a livello Europeo.

Laureata alla Queen Mary University di Londra in Relazioni Internazionali e Politica e con un recente percorso di Project Management in LUISS Business School, Federica Barbini approda in EikonTech dopo diverse esperienze per importanti aziende del panorama italiano come Intesa San Paolo, nell’ambito del marketing e degli eventi, e Dolce&Gabbana nell’ambito Sales, ovvero a supporto delle campagne di vendita per le più importanti Fashion Week e con lo scopo di guidare gli acquisti e il merchandising sulla base dei dati storici e delle previsioni di vendite. Barbini ha poi consolidato la sua esperienza come Project Manager Associate in Virgilio IR, dove ha implementato piani di comunicazione e marketing per gli investitori, oltre ad aver gestito l’area sviluppo con lo scopo di individuare nuove opportunità di crescita.

L’entrata di Federica Barbini in azienda, in qualità di Business Developer & Marketing Manager a livello Europeo, ha l’obiettivo di stabilire un posizionamento chiaro di EikonTech sul mercato, gestirne la crescita e la comunicazione di prodotto, sviluppando i materiali necessari. Barbini avrà quindi un ruolo ibrido e per il mercato europeo risponderà direttamente a Davide Tarabelloni, MD EMEA di EikonTech mentre a livello italiano riporterà al Sales Director Giuseppe Astorino.