La società di distribuzione indipendente Eagle Pictures rinnova, per il quarto anno consecutivo, l’accordo con l’agenzia digital DPlace per la gestione dei canali Instagram e Facebook ufficiali, relativamente alle uscite home video fisiche e digitali. Un vero e proprio hub di contenuti digital dedicati a tutti gli appassionati di cinema, con news, appuntamenti, prodotti, curiosità e divertimenti, legati al cinema, con particolare riferimento ai grandi titoli Eagle.
Da quest’anno si aggiunge anche la gestione editoriale del sito con la creazione delle schede film e degli spazi editoriali in home page. Prosegue la collaborazione nel settore theatrical per la promozione dei titoli più interessanti del listino 2022.
La strategia di comunicazione sviluppata da DPlace nasce dall’esigenza di accrescere il numero di follower dei canali, fidelizzare e coinvolgere gli utenti acquisiti e ottimizzare il posizionamento di Eagle Pictures per sostenere le attività di marketing e comunicazione legate ai film in uscita e agli home video.
“La passione per il cinema emerge costantemente nel lavoro di DPlace, dal theatrical all’home video, all’entertainment digital ogni strategia è efficace quando è sostenuta da idee, contenuti di valore e un lavoro continuativo sulla community”, afferma nella nota Federica De Col, COO di DPlace e Responsabile dell’industry entertainment.
DPlace, con esperienza pluriennale nel mondo dell’entertainement, definisce inoltre le campagne di lancio dei titoli internazionali in Italia: dall’adattamento degli asset digital alla content creation, media distribution e influencer strategy.