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Danone Italia punta sull’eRetail Media e si affida a Retailor Media per la nuova campagna Nutricia Fortimel

Sara Buluggiu, Ceo & Co-Founder Retailor Media
Sara Buluggiu, Ceo & Co-Founder Retailor Media

Danone Italia conferma il suo approccio innovativo scegliendo di comunicare ai suoi consumatori attraverso un canale ad alta crescita, l’eRetail Media.

Grazie alla collaborazione con Retailor Media, la nuova campagna Nutricia Fortimel – linea di alimenti a fini medici speciali – andrà a influire su tutti gli step del customer journey: promozione, attrazione, ricerca, valutazione, decisione e acquisto, influenzando tutte le fasi del funnel, dall’awareness all’intention to buy.

La campagna sarà on air nel mese di luglio OnSite, all’interno dello shop digitale dei siti del network di Retailor Media, e OffSite su siti Premium di terze parti, lavorando in Audience Extension e comunicando esclusivamente a utenti potenzialmente interessati a Nutricia Fortimel.

La campagna sarà online con un mix di formati display, che punteranno in parte a una Landing Page costruita ad hoc per presentare la linea di prodotti Fortimel consentendo all’utente di esplorare i prodotti e fare direttamente il suo acquisto in pochi semplici click.

Una doppia ricerca di Brand Lift, gestita da Nextplora, sarà associata alla campagna per misurare il reale impatto della comunicazione sugli esposti, confrontando la qualità del target derivante dal dato transazionale di 1a parte di Retailor Media vs un contextual target classico.

Ai dati della ricerca, si uniranno le analisi approfondite dei risultati dell’attività e delle audience utilizzate, che restituiranno a Danone insights utili per sfruttare al massimo tutto il potenziale del dato dei partner.