#CreepyPasta è un hashtag con più di 6 miliardi di visualizzazioni su TikTok, utilizzato per brevi storie horror che non hanno niente a che fare con la pasta. Per festeggiare Halloween 2021, Barilla ha deciso di reinterpretare il popolare hashtag raccontando i modi più ‘inquietanti’ di preparare la pasta. Con questo progetto, Barilla celebra tutti i modi in cui le persone amano la pasta – anche quelli più ‘creepy’ – in linea con il posizionamento del brand ‘Un Gesto d’Amore’. La campagna nasce da un’idea di WeAreSocial#
I tre contenuti video, online sul canale TikTok di Barilla dal 29 ottobre, si ispirano graficamente al mondo del terrore e si basano sulle abitudini “horror” più comuni legate alla pasta, dalle penne stracotte agli spaghetti spezzati prima della cottura.
Per la campagna, il brand ha collaborato con il duo di TikToker @Lionfieldmusic che, con la loro inconfondibile ironia all’italiana, hanno invitato le persone a condividere il proprio modo ‘creepy’ di mangiare la pasta.
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We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Art Supervisor: Alessandra Buchignani
Senior Creative: Laura Venuti
Art Director: Elisa Barra
Editorial Supervisor: Giuseppe Schiavone
Editor: Fabrizio La Ferla
Senior Account Director: Luca Di Palma
Account Manager: Lucia Magni
Account Executive: Francesca Romana Rutigliano
Writer: Enrica Barberis, Christina Gama
Influence Marketing Specialist: Sofia Sarcina Di Fidio
Strategy Supervisor: Marta Prosperi
Research & Insight Director: Matteo Starri
Research & Insight Supervisor: Donato Falotico
Senior Research & Insight Analyst: Biagio Bleve
Produzione: We Are Social Studios
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Amalia Sylos Calò
Con Cdp: The Blink Fish + Ocular Lab