Interactive

#CreepyPasta, nell’Halloween di Barilla anche i modi più ‘creepy’ di preparare la pasta sono ben accetti. L’idea creativa è di We Are Social

#CreepyPasta è un hashtag con più di 6 miliardi di visualizzazioni su TikTok, utilizzato per brevi storie horror che non hanno niente a che fare con la pasta. Per festeggiare Halloween 2021, Barilla ha deciso di reinterpretare il popolare hashtag raccontando i modi più ‘inquietanti’ di preparare la pasta. Con questo progetto, Barilla celebra tutti i modi in cui le persone amano la pasta – anche quelli più ‘creepy’ – in linea con il posizionamento del brand ‘Un Gesto d’Amore’. La campagna nasce da un’idea di WeAreSocial#

I tre contenuti video, online sul canale TikTok di Barilla dal 29 ottobre, si ispirano graficamente al mondo del terrore e si basano sulle abitudini “horror” più comuni legate alla pasta, dalle penne stracotte agli spaghetti spezzati prima della cottura.

Per la campagna, il brand ha collaborato con il duo di TikToker @Lionfieldmusic che, con la loro inconfondibile ironia all’italiana, hanno invitato le persone a condividere il proprio modo ‘creepy’ di mangiare la pasta.

Credit

We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli

Art Supervisor: Alessandra Buchignani

Senior Creative: Laura Venuti

Art Director: Elisa Barra

Editorial Supervisor:  Giuseppe Schiavone

Editor: Fabrizio La Ferla

Senior Account Director: Luca Di Palma

Account Manager: Lucia Magni

Account Executive: Francesca Romana Rutigliano

Writer: Enrica Barberis, Christina Gama

Influence Marketing Specialist: Sofia Sarcina Di Fidio

Strategy Supervisor: Marta Prosperi

Research & Insight Director: Matteo Starri

Research & Insight Supervisor: Donato Falotico

Senior Research & Insight Analyst: Biagio Bleve

Produzione: We Are Social Studios

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Producer: Amalia Sylos Calò

Con Cdp: The Blink Fish + Ocular Lab

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy