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Content+ firma per il secondo anno il progetto digitale #AbbracciMusicali di Huggies che evolve e si arricchisce con un’attività CSR. Pianifica Mindshare

Content+, la unit di MINDSHARE dedicata al Content, presenta l’evoluzione di #AbbracciMusicali, un progetto digitale interattivo pensato e prodotto per Huggies, brand di proprietà del gruppo Kimberly-Clark.

#AbbracciMusicali è un mini-sito interattivo, all’interno di Huggies.it, attraverso il quale ogni mamma può creare la propria melodia speciale e unica per il suo bambino da ascoltare insieme durante la gravidanza o i primi mesi di vita. Un prezioso strumento che permette alle future mamme di entrare in sintonia con il futuro bebè e creare un legame emotivo indelebile.

L’insight dal quale Content+ è partita per l’ideazione del progetto è legato ai molteplici vantaggi apportati dall’ascoltare musica durante la dolce attesa: aiuta infatti a creare un legame tra mamma e bambino, apporta benefici nella riduzione dello stress e migliora la stimolazione del cervello, fornendo una base per l’apprendimento ed il comportamento.

Una vera e propria esperienza interattiva pensata per offrire alle mamme un dolcissimo viaggio che conduce alla creazione dei primi ricordi del rapporto mamma-bambino.

L’experience è caratterizzata da una UX molto semplice e intuitiva: la prima sezione offre alle mamme la possibilità di riconoscersi attraverso alcuni tratti distintivi del proprio carattere che vengono tradotti in un mondo fatto di suoni, colori, emozioni ed ambientazioni 3D. Rispondendo a un breve test sulle loro sensazioni e sui pensieri legati alla gravidanza,  le mamme potranno indagare le proprie caratteristiche e inclinazioni dando vita alla propria canzone e costruendo il character che più le rappresenta.

Nella seconda fase dell’esperienza, ogni canzone creata potrà essere resa unica grazie a una configurazione che si concluderà offrendo la possibilità a ogni singola mamma di scaricare il brano, conservarlo e utilizzarlo come rituale quotidiano nella vita con il suo bambino.

L’interactive experience è stata arricchita con la creazione di alcune lenti IG/AR, così da trasferire i characters anche nel mondo reale e renderla ancor più immersiva.

Inoltre, tramite #AbbracciMusicali, Huggies supporta le Case del Cuore, parte fondamentale del progetto Childcare di LILT Milano Monza Brianza.

Per ogni melodia che verrà scaricata il Brand effettuerà una donazione a favore delle Case del Cuore che ospitano i bambini in terapia oncologica e le loro famiglie durante i momenti delicati della malattia e delle cure.

L’amplificazione dell’iniziativa vede il coinvolgimento di Tania Cagnotto e Alessia Ventura e di un nutrito roaster influencer di future mamme e neomamme che creeranno contenuti dedicati ad alto tasso di emozionalità sui loro social.

La realizzazione di questo progetto è stata il frutto della sinergia e del lavoro combinato di un team di circa 20 persone composto da designers, illustratori, modellatori 3d, compositori, psicologa neonatale, front e back end developers, AR specialist, copy, executive producers e accounts.

Credit

Brand: Huggies del Gruppo Kimberly-Clark

Ideazione e creatività: Content+

Pianificazione media: Mindshare

Web Experience, Sound Design, 3D Design, Lenti AR: AQUEST

Psicologa ed esperta neonatale: Carolina Ochsenius

Talent Engagement: Fattore Mamma