Coca-Cola ha lanciato Coca-Cola Y3000 Zero Sugar, un nuovo gusto in edizione limitata e il primo gusto futuristico co-creato con intelligenza umana e artificiale dal brand. Il nuovo prodotto ispira un futuro ottimista attraverso le connessioni che creiamo. Il drop by Coca-Cola Creations include anche una nuova esperienza basata sull’intelligenza artificiale che offrirà ai fan una prospettiva inaspettata ed emozionante su come potrebbe essere l’anno 3000.
Coca-Cola Creations è la nuova piattaforma di innovazione globale lanciata nel 2022. Attraverso uscite in edizione limitata, Coca-Cola Creations introdurrà nuovi prodotti ed esperienze nei mondi fisici e digitali.
Coca-Cola Y3000 Zero Sugar è la prima Coca-Cola Creation lanciata in Australia. Scansionando il codice QR sulla lattina, i fan saranno portati al Creations Hub dove potranno utilizzare la lente personalizzata Y3000 AI per immaginare come potrebbe essere il mondo nel futuro.
I suggerimenti dei fan di tutto il mondo, uniti alle intuizioni raccolte dall’intelligenza artificiale, hanno contribuito a ispirare il gusto e l’aspetto di Coca-Cola Y3000 Zero Sugar. I temi chiave e le preferenze stilistiche sono stati inseriti in un generatore di immagini dell’intelligenza artificiale per creare un ‘mood board’ che ha ispirato il design della confezione del prodotto e le immagini principali. Il design finale mostra il liquido in uno stato di morphing e di evoluzione che si fonde per rappresentare le connessioni umane.
Coca-Cola ha analizzato le tendenze e le preferenze di gusto per scoprire come i consumatori pensano che sarà il gusto del futuro. Questi dati sono stati utilizzati come ispirazione per sviluppare profili di gusto e abbinamenti, consigliati dall’intelligenza artificiale.