Interactive

Caffeina e Nintendo Italia avviano una partnership per la strategia media full funnel di MyNintendo Store e Nintendo eShop

Caffeina e Nintendo Key Visual

CAFFEINA, Creative Marketing Consultancy, annuncia l’avvio di una nuova partnership con Nintendo Italia, la multinazionale giapponese leader nel settore del gaming. Questa collaborazione, iniziata a giugno 2024 a seguito di una gara prevede infatti che Caffeina si occupi della media strategy e del planning relativo agli eCcommerce Nintendo eShop e MyNintendo Store, con l’obiettivo di posizionare quest’ultimo come il one-stop shop del mondo del gaming nelle menti dei fan e dei responsabili di acquisto, incrementando la brand awareness e il fatturato dello Store. I canali coinvolti nella media strategy includono SEM, social, affiliation e display programmatic.

Grazie a un approccio fluido che integra media e creatività, è stato costituito un team unico e multidisciplinare capace di unire competenze diverse e complementari per gli obiettivi del brand.

“Siamo entusiasti di aver iniziato questa collaborazione con Nintendo Italia, un brand iconico che ha definito il mondo del gaming. Accogliamo con entusiasmo questa sfida ambiziosa con obiettivi di crescita importanti, certi che la nostra expertise nella gestione di campagne full-funnel e multichannel  contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione del MyNintendo Store come punto di riferimento per i fan e i responsabili di acquisto”, commenta Riccardo Antonicelli, Media Director Caffeina.

“Come Nintendo il nostro ruolo nel settore dell’intrattenimento è quello di proporre esperienze fisiche e digitali in grado di complementarsi per creare esperienze uniche per i nostri consumatori in grado di portare un sorriso sul loro volto. Grazie al continuo sviluppo di Nintendo eShop il nostro store dedicato agli acquisti su console e alla nascita di My Nintendo Store dedicato agli acquisti off-device abbiamo ora la volontà di portare le nostre campagne di conversione al prossimo livello. Siamo sicuri che la collaborazione con Caffeina e il loro orientamento a raggiungere i KPIs condivisi dall’azienda contribuirà ad alimentare l’avanzamento del ciclo di vita dei nostri eCommerce”, dichiara Stefano Perotti, E-Commerce Manager Nintendo Italia.

Credit

Caffeina

Antonio Marella, Partner & COO

Riccardo Antonicelli. Media Director

Mario Vedetta, Head of Media

Fabrizio Giuliano, Account Supervisor

Alessandra Comencini, Media Supervisor

Eduard Danca, Media Planner

Gabriele Drudi, Copywriter Supervisor

Luca De Vendictis, Art Director Supervisor

Emily Rosu, Performance Copywriter

Riccardo Bruno, Performance Art Director