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Omnicom lancia Omni Commerce: la prima soluzione di orchestrazione del connected commerce, basata sui dati forniti dai maggiori retailer globali

Frank Kochenash, CEO di Transact
Frank Kochenash, CEO di Transact

Omnicom ha presentato oggi ai Cannes Lions Omni Commerce, la prima soluzione di orchestrazione del connected commerce del settore. Omni Commerce – la più recente applicazione verticale del sistema operativo aperto Omnicom Omni – è un ecosistema di strumenti, tecnologia, dati e partnership che consente di ottenere informazioni, attivazione, ottimizzazione e attribuzione nell’intero panorama del commercio, abbattendo i silos tra il commercio e gli investimenti sui brand per consentire decisioni di investimento trasversali, senza soluzione di continuità.

Grazie ai dati provenienti dal portafoglio di partner di Omnicom per i retail media – tra cui Albertson’s, Amazon, Instacart, Kroger e Walmart – e dai numerosissimi data provider, la profondità delle categorie di dati di Omni Commerce (performance dei media, operazioni, contenuti, inventario dei prodotti e vendite) fornisce una visione unica, standardizzata e al tempo stesso personalizzabile del percorso commerciale, non solo per quanto riguarda gli investimenti nel commercio e nel brand, ma anche per quanto riguarda i retailer e gli ambienti online/offline.

Omni Commerce è la soluzione fondamentale alla base di Transact, la società di consulenza sul commercio connesso di Omnicom che aiuta i marchi ad accelerare e integrare le loro strategie di eCommerce per promuovere le vendite omnichannel su tutti i canali, on e offline. La soluzione è disponibile per tutti i clienti delle agenzie Omnicom.

“Il panorama del commercio è estremamente frammentato: colmare le lacune tra i dati online e offline, le prestazioni tra retail e brand media è stata una sfida di lunga data per il settore”, ha concluso in una nota Frank Kochenash, CEO di Transact. “Raccogliere e collegare i dati giusti dai partner e dalle piattaforme giuste è il primo grande passo verso un mondo in cui possiamo colmare le lacune e ottenere risultati per i clienti”.