Gaming

Puma sbarca su Rec Room: nella piattaforma di social gaming saranno presenti gli accessori attraverso il negozio in-game

La piattaforma di social gaming Rec Room ha annunciato una partnership con il marchio di moda Puma, introducendo tre articoli brandizzati. Si tratta di una giacca, un cappello e una felpa che saranno disponibili attraverso il negozio in-game di Rec Room.

Questa ultima collaborazione segue una lunga serie di recenti partnership tra Rec Room e altri march, dalla serie di Teenage Mutant Ninja Turtles a Barbie.

Rec Room è una piattaforma di social gaming che offre agli utenti la possibilità di creare, giocare e condividere esperienze virtuali in un ambiente tridimensionale. Gli utenti possono interagire tra loro attraverso avatar personalizzati, partecipare a una varietà di giochi e attività sociali, nonché creare contenuti e ambienti virtuali utilizzando strumenti di sviluppo integrati.

Negli ultimi anni, Puma ha intrapreso diverse collaborazioni con marchi di videogiochi e piattaforme di gioco per promuovere la propria marca e offrire agli appassionati di videogiochi prodotti esclusivi legati ai loro giochi preferiti. Questo coinvolgimento nel mondo del gaming è stato principalmente attraverso la creazione di abbigliamento e accessori ispirati a giochi popolari, eventi e tornei di gaming, e collaborazioni con influencer e giocatori professionisti. Queste partnership offrono ai marchi come Puma l’opportunità di raggiungere un pubblico nuovo e diversificato, compresi i giocatori e gli appassionati di videogiochi, e di inserirsi in modo più significativo nella cultura moderna.